9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

I test pre-stagionali saranno la chiave per la comprensione della W14 secondo Wolff

Wolff test W14
Toto Wolff vuole rimanere umile con le aspettative che ha per la W14, che si rivelerà solo con i test di inizio stagione.

La stagione 2023 è ormai alle porte e la concentrazione dei tifosi è sull’attesa per la presentazione delle nuove vetture. Toto Wolff, nel frattempo, ha anticipato che i test di inizio stagione potrebbero aiutare molto Mercedes con le aspettative per la W14 il prossimo anno. La scuderia della stella potrebbe infatti colmare il distacco da Red Bull e Ferrari, in caso le prestazioni fossero buone fin da subito.

LEGGI: Toto Wolff pensa ancora alla sconfitta di Abu Dhabi: “Evento inspiegabile”

Wolff: “Solo con i test potremo vedere il vero potenziale della W14”

Nonostante il team Mercedes stia provando con tutte le forze a smarcarsi dal ruolo di terza forza che si era ritagliata nel mondiale 2022, il team principal della squadra è di altro avviso. Toto Wolff, infatti, crede che le aspettative debbano rimanere realistiche per quanto riguarda il potenziale della W14, che si rivelerà definitivamente con i test di febbraio in Bahrain. Wolff è convinto di aver capito i difetti e le mancanze della W14, ma rimane comunque cauto per quanto riguarda eventuali predizioni fino all’inizio dei test.

wolff W14 test
Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

Penso che abbiamo capito perché abbiamo fatto un passo indietro, quali sono i punti deboli e dove abbiamo delle lacune nella comprensione della monoposto. Stiamo lavorando duramente per mettere a punto una vettura che sia in grado di risolvere tutti questi problemi. Ma solo quando inizieremo i test potremo vedere se avremo sbloccato il potenziale che crediamo sia sempre stato presente nella vettura. Quando si parte con un ritardo di mezzo secondo da Red Bull e Ferrari sappiamo che sarà difficile recuperare, ma siamo determinati a farlo. Dobbiamo fissare le nostre aspettative a un livello realistico. Se le nostre prestazioni saranno quelle sperate, ci piacerebbe partecipare alle lotte in testa alla classifica, ma non lo diamo per scontato. Potrebbe anche darsi che i distacchi siano come quelli che c’erano alla fine della scorsa stagione“. – Toto Wolff

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Camilla Taglietti

About Post Author