Wolff test W14
Toto Wolff vuole rimanere umile con le aspettative che ha per la W14, che si rivelerà solo con i test di inizio stagione.

La stagione 2023 è ormai alle porte e la concentrazione dei tifosi è sull’attesa per la presentazione delle nuove vetture. Toto Wolff, nel frattempo, ha anticipato che i test di inizio stagione potrebbero aiutare molto Mercedes con le aspettative per la W14 il prossimo anno. La scuderia della stella potrebbe infatti colmare il distacco da Red Bull e Ferrari, in caso le prestazioni fossero buone fin da subito.

LEGGI: Toto Wolff pensa ancora alla sconfitta di Abu Dhabi: “Evento inspiegabile”

Wolff: “Solo con i test potremo vedere il vero potenziale della W14”

Nonostante il team Mercedes stia provando con tutte le forze a smarcarsi dal ruolo di terza forza che si era ritagliata nel mondiale 2022, il team principal della squadra è di altro avviso. Toto Wolff, infatti, crede che le aspettative debbano rimanere realistiche per quanto riguarda il potenziale della W14, che si rivelerà definitivamente con i test di febbraio in Bahrain. Wolff è convinto di aver capito i difetti e le mancanze della W14, ma rimane comunque cauto per quanto riguarda eventuali predizioni fino all’inizio dei test.

wolff W14 test
Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

Penso che abbiamo capito perché abbiamo fatto un passo indietro, quali sono i punti deboli e dove abbiamo delle lacune nella comprensione della monoposto. Stiamo lavorando duramente per mettere a punto una vettura che sia in grado di risolvere tutti questi problemi. Ma solo quando inizieremo i test potremo vedere se avremo sbloccato il potenziale che crediamo sia sempre stato presente nella vettura. Quando si parte con un ritardo di mezzo secondo da Red Bull e Ferrari sappiamo che sarà difficile recuperare, ma siamo determinati a farlo. Dobbiamo fissare le nostre aspettative a un livello realistico. Se le nostre prestazioni saranno quelle sperate, ci piacerebbe partecipare alle lotte in testa alla classifica, ma non lo diamo per scontato. Potrebbe anche darsi che i distacchi siano come quelli che c’erano alla fine della scorsa stagione“. – Toto Wolff

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Camilla Taglietti

About Post Author