hamilton gp singapore
Nella conferenza stampa del GP di Singapore, Hamilton ha parlato sia del passato che dell'attuale weekend, sperando di averne uno positivo.

La F1 è pronta a ripartire dal tracciato di Marina Bay, appuntamento numero diciassette del mondiale e prima delle ultime sei gare. Dopo le buone prestazioni mostrate nelle ultime gare, in casa Mercedes la pista cittadina rappresenta una grande occasione per provare a vincere, forse l’ultima. Nella conferenza stampa del GP di Singapore, Lewis Hamilton ha parlato delle possibili difficoltà che il tracciato di Marina Bay può riserbare per il weekend.

LEGGI: “Ritiro Hamilton: scoppia il panico su Twitter”

GP Singapore, Hamilton: “Le buche e i dossi condizioneranno l’assetto della vettura”

La F1 riparte dal GP di Singapore, tornato in calendario dopo gli anni di assenza a causa del Covid. Il tracciato cittadino potrebbe essere l’ultima occasione per Mercedes per provare a cogliere la sognata vittoria; un risultato che ancora manca in questo difficile 2022. Le prestazioni mostrate nelle ultime gare potrebbero dunque portare le Frecce d’Argento ad ottimi risultati, nonostante un Max Verstappen inavvicinabile e una Ferrari che sembra essere tornata. Durante la conferenza stampa a Singapore, Hamilton ha fatto un tuffo nel passato, proiettandosi poi all’attuale weekend che spera essere positivo per la Mercedes.

“Tornare qui è bello, sembra passata una vita dal 2019. La pista è un qualcosa di epico sulla quale guidare, è un giro avventuroso con 23 curve. Non ricordo ogni parte di quel giro del 2018, ma è stato uno dei migliori della mia carriera e spero di poter provare di nuovo quella sensazione un giorno. All’inizio dell’era ibrida faticavamo tanto come Mercedes su questa pista. Non era una questione di errori ma di alcune qualità che nella nostra vettura non erano forti. Poi abbiamo scoperto negli anni cosa non andava. Non so se sarà così questo weekend; hanno riasfaltato quindi speriamo di avere meno saltelli”. – Lewis Hamilton

hamilton gp singapore
Photo Credit: Mercedes F1 Media

La vettura crediamo possa funzionare meglio, ma le buche e i dossi condizionano l’assetto della macchina. Vedremo come si adatterà la macchina. Cercheremo di fare il migliore weekend possibile. Abbiamo imparato molto riguardo a questa macchina, una cosa naturale per tutti e che ci potrà aiutare enormemente. Sappiamo qual è la finestra operativa migliore e il range per muoversi, possiamo prevedere a grandi linee dove operare. Inoltre sappiamo le limitazioni della vettura e cercheremo di raggirarle. Speriamo di non essere troppo lontani”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “GP Singapore: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author