Alfa Romeo C42 shakedown
L'Alfa Romeo C42 a Fiorano per lo shakedown. La monoposto 2022 della casa del Biscione verrà svelata il 27 febbraio, dopo i test a Barcellona

L’Alfa Romeo presenterà la C42 solo il 27 febbraio, ma stamane la nuova monoposto è scesa in pista a Fiorano per effettuare lo shakedown. Sotto la pioggia che si è abbattuta sul circuito, Valtteri Bottas ha compiuto i primi giri alla guida di una vettura con livrea camouflage, adottata per non scoprire colori e sponsor che verranno svelati ufficialmente dopo i pre-test di Barcellona.

Alfa Romeo: la C42 a Fiorano per lo shakedown

Con una mossa a sorpresa, la scuderia di Hinwil ha fatto debuttare la monoposto 2022 a Fiorano, nel tradizionale shakedown che di solito segue la presentazione vera e propria. Quest’anno l’Alfa Romeo ha sparigliato le carte anticipando di qualche settimana il battesimo in pista della C42. Il filming day è iniziato intorno a mezzogiorno, sotto una pioggia battente. Valtteri Bottas, nuovo acquisto della scuderia dopo l’addio alla Mercedes, è sceso in pista con un casco nero e ha percorso i 100 km necessari per accertarsi che il montaggio della nuova vettura sia avvenuto correttamente in vista dei test di Barcellona.

La presentazione ufficiale della C42 è prevista per il prossimo 27 febbraio, subito dopo i test al Montmelò. Anche per questo motivo, la monoposto vista oggi sfoggiava una livrea camouflage. L’Alfa Romeo monterà per la stagione 2022 un motore Ferrari Superfast, lo stesso che vedremo sulla Haas e naturalmente sulla F1-75 di Leclerc e Sainz che verrà svelata giovedì 17 alle ore 14.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author