Maverick Vinales record
Tra i piloti in mostra nei test di Malesia ed Indonesia c’è Maverick Vinales, il quale nel 2022 punta ad un particolare record in MotoGP.

Tra i piloti che si sono messi in mostra durante i test di Malesia ed Indonesia c’è Maverick Vinales, il quale nel 2022 punta ad un particolare record in MotoGP. Il pilota spagnolo numero 12 salire sul gradino più alto del podio con Aprilia, cosi da rientrare nel ristretto club di piloti che hanno una gara con tre costruttori.

Maverick Vinales e il record che nemmeno Agostini, Rossi e Lorenzo hanno raggiunto

Manca meno di un mese al primo GP 2022 della MotoGP. Numerosi saranno i temi da affrontare sia dentro la pista che al di fuori con il motomercato in vista della stagione 2023. Maverick Vinales sarà alla sua prima stagione full time con Aprilia e con la quale vuole ottenere un record particolare, ma allo stesso tempo particolare, che in passato non riusciti ad ottenere piloti come Giacomo Agostini, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo numero 12 vuole portare al trionfo almeno in una gara la scuderia di Noale e, se riuscisse in tale impresa, diventerebbe il quarto pilota nella storia dopo Eddie Lawson, Randy Mamola e Loris Capirossi a vincere una gara nella classe regina del Motomondiale con tre costruttori differenti.

Record Maverick Vinales
Non solo Vinales, anche Andrea Dovizioso può ambire a questo record in questa stagione – Photo Credit: MotoGP.com

Per me sarebbe un sogno vincere con tre moto diverse, ma dobbiamo essere realistici perchè ci sono ancora pochi decimi prima di poter lottare per la vittoria. Dobbiamo mettere i piedi per terra, sappiamo che sarà una strada lunga e faticosa per fare un buon setup, soprattutto per me. La moto è stata messa a punto per uno stile di guida diverso e stiamo ancora lottando in alcune aree, soprattutto in termini di grip.

Maverick Vinales, pilota Aprilia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author