Zak Brown
Zak Brown parla dei suoi due piloti e crede che Lando Norris abbia ampiamente surclassato il compagno di scuderia Daniel Ricciardo.

Il CEO della McLaren Zak Brown parla dei suoi due piloti. Zak crede che Lando Norris abbia ampiamente surclassato Daniel Ricciardo e che con questo abbia dato prova del suo talento. Ovviamente Brown afferma che Ricciardo e Norris siano la coppia perfetta e che entrambi porteranno la McLaren alla vittoria.

Lando Norris e Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo ha superato di poco Lando Norris nella seconda metà della stagione 2021. Ma le eccellenti prestazioni del britannico nei round di apertura della stagione gli hanno assicurato di battere il suo compagno di squadra “esperto” di 45 punti alla fine del 2021. Lando Norris ha ottenuto quattro podi a differenza dell’unico podio di Ricciardo, la straordinaria vittoria a Monza. Norris ha superato il suo compagno di squadra McLaren 14-8 nel corso dell’anno e ha anche trascorso una parte significativa del 2021 davanti a Valtteri Bottas e Sergio Perez, rispettivamente una Mercedes e una Red Bull.

Zak Brown ha rapidamente firmato con Lando Norris con un nuovo contratto pluriennale alla luce dei suoi primi risultati e il 22enne è stato ampiamente annunciato come uno dei piloti di punta della stagione. Ovviamente tutto questo non deve sminuire Daniel Ricciardo. Brown partendo dal presupposto che Daniel sia un pilota d’esperienza, un forte pilota e di grande talento ha detto che Norris gli ha dato “conferma” della propria velocità.

Le dichiarazioni di Zak Brown

In McLaren abbiamo sempre avuto, prima di tutto, piloti vincitori di gare e di solito campioni del mondo. Per il primo punto abbiamo deciso di portare Daniel a Woking. Vincere più Gran Premi ti dà un po’ di un punto di riferimento e questo dimostra quanto sia bravo Lando. Non è una sorpresa per noi, ma cerchiamo una convalida. Ora abbiamo due piloti in grado di vincere i Gran Premi, uno che l’ha fatto e uno che senza dubbio lo farà. E non credo che tu debba avere un campione del mondo in macchina. Penso che quello che devi avere siano due piloti che pensi siano in grado di essere campioni del mondo e sono molto fiducioso che li abbiamo.

Zak Brown
Zak Brown – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author