GP Italia, Norris arriva secondo sul circuito di Monza. E’ doppietta McLaren in Italia, dopo 11 anni finalmente due McLaren tornano a podio. Il britannico taglia il traguardo dietro il suo compagno di scuderia Daniel Ricciardo.
GP Italia Norris secondo a Monza
Ottima la gara del britannico della McLaren. La partenza non è delle migliore, deve lottare subito contro Lewis Hamilton che riesce ad infilarsi tra lui e Verstappen. Ma il giovane Lando riesce a riprendersi la posizione sul connazionale. Norris con la sua McLaren riesce a tenere a bada il sette volte campione del mondo, alle sue spalle, per circa metà gara.
Dopo lo scontro tra Max e Lewis in pista, Lando si ritrova in terza posizione, alle spalle di Leclerc, nella ripartenza, dopo la safety car, Lando supera subito Leclerc e va a mettersi in seconda posizione. Posizione che manterrà fino alla fine della gara. Un ottimo weekend per la scuderia di Woking.
Un grande ringraziamento a tutti, ai fan e al team. È stato un weekend davvero magnifico. Quattro anni fa, quando sono entrato in questo team, era questo l’obiettivo e alla fine siamo riusciti a ottenere questa doppietta. Un grande passo avanti per noi, sono contento anche per Daniel. Il team radio? Ogni pilota sa di voler puntare solo alla vittoria, però sono qui a lungo termine, devo pensare al team e non poteva finire meglio per noi. Sono contento per il team e per Daniel, e anche per me! Sicuramente arriverà la mia chance in futuro.
Lando Norris
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano