incidente hamilton verstappen monza
Hamilton e Verstappen finiscono entrambi fuori dopo l'incidente durante il GP a Monza; l'olandese rimane ancora in testa al Mondiale di F1.

Un GP d’Italia dal risultato inaspettato, soprattutto per la mancanza dei due contendenti al titolo Mondiale non solo dal podio, ma anche dalla classifica finale. Sia Hamilton che Verstappen non hanno infatti visto la bandiera a scacchi al termine della gara a Monza visto il loro prematuro ritiro a causa di un incidente. Lewis Hamilton ha definito il gesto del rivale Verstappen come un gesto opportunistico; entrambi i piloti verrano poi sentiti dalla Commissione Gara in merito alla collisione.

Monza, incidente Hamilton-Verstappen: il pensiero del pilota inglese

Si chiude quasi con un nulla di fatto il confronto tra Hamilton e Verstappen al Tempio della Velocità. Una rivalità che ormai è nell’aria e che continua a tenere col fiato sospeso; dal weekend ne esce meno penalizzato l’olandese, visto che Hamilton non ha preso punti neanche al termine della Sprint Qualifying.

Dopo l’iniziale contatto tra i due, l’incidente alla prima variante è giunto dopo un errore da parte di entrambi i team che hanno effettuato pit stop molto lunghi, in particolare quello di Red Bull. Prima di recarsi davanti alla Commissione, Hamilton ha definito il gesto del pilota olandese una cosa opportunistica e fatta quasi sapendo quale sarebbe stata la conseguenza.

incidente hamilton verstappen monza
L’incidente tra Hamilton e Verstappen a Monza – Photo Credit: F1

Gli ho lasciato spazio; stavo prendendo le curve 1-2 e lui ha evidentemente perso il controllo della monoposto e preso il volo. Il suo è stato sicuramente un gesto opportunistico; sapeva bene che ci saremmo scontrati e ha continuato a spingere; mi è arrivato sulla testa, è stato un peccato. Stavo facendo una bella gara, ero in lotta per la prima posizione; sono state 3 settimane difficili e oggi non finire la gara lo è ancora di più.

Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author