Nessuna preoccupazione per Max Verstappen, attuale leader del Mondiale di F1, dopo le prove libere del venerdì in Ungheria.

Nulla di preoccupante per il pilota olandese attuale leader del Mondiale di F1. Verstappen non è infatti apparso preoccupato dopo la prima giornata di libere in Ungheria, ultimo GP prima della pausa estiva. A due settimane dall’incidente di Silverstone qualche frecciatina tra i due contendenti al titolo è volata, ma sia Hamilton che Verstappen sono scesi in pista molto concentrati sul loro lavoro. Mercedes ha chiuso bene il venerdì all’Hungaroring, mentre Red Bull è apparsa in leggerissima difficoltà, motivo per cui il pilota olandese ha dichiarato che tutto è migliorabile ma senza troppe preoccupazioni.

Verstappen fiducioso nonostante le “difficoltà” nelle libere in Ungheria

Le prime povere libere hanno visto Verstappen comandare la classifica senza un grande distacco dai diretti inseguitori di casa Mercedes; il risultato si è infatti ribaltato nel pomeriggio ungherese che ha visto Bottas concludere le prove davanti al compagno Hamilton e a Verstappen.

A differenza della mattinata, il pilota olandese è parso più in difficoltà alla guida della sua RB16B; Verstappen ha infatti spesso lamentato, attraverso i team radio, problemi sia di bilanciamento che di sottosterzo. Come riportato da Motorsport.com, Verstappen non ha grandi preoccupazioni per le prossime giornate, convinto che la Red Bull che scenderà in pista per qualifica e gara sarà all’altezza delle aspettative.

verstappen libere ungheria
Max Verstappen, GP Ungheria 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Non ci sono state particolari difficoltà; abbiamo cambiato qualcosa tra le FP1 e le FP2 e quindi dobbiamo verificare cosa ha funzionato e cosa no, tenendo ovviamente conto anche delle temperature elevate in pista. Dobbiamo migliorare in vari aspetti, crescere sia sul giro secco che sul passo gara. Ci sono molte cose da esaminare, ma nulla di così scioccante. Il divario dalla Mercedes non mi è sembrato così enorme; oggi è stata una giornata non facile a causa delle temperature elevate, ma adesso analizzeremo tutti i dati. Sono fiducioso di poter migliorare, non solo in base alle condizioni climatiche.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author