Hamilton Verstappen
Lewis Hamilton critico sulla serie di successi Red Bull e propone un cambio regolamentare. Verstappen nota dell'ipocrisia nelle sue parole.

Alla vigilia del GP d’Austria, Lewis Hamilton ha avuto da ridire sulla serie di successi del team Red Bull. A netto di quanto detto dal 7 volte iridato, il quale ha proposto una serie di cambi al regolamento per incentivare la lotta tra tutti i team, Max Verstappen identifica le sue parole come “ipocrite”.

Lewis Hamilton vuole l’intervento della FIA per rallentare i leader in fuga come la Red Bull

Sergio Perez si è lasciato sfuggire a Barcellona che la Red Bull “non sta più apportando grandi aggiornamenti” alla RB19 mentre a Milton Keynes spostano l’attenzione sull’auto del 2024 e, esattamente quattro settimane dopo, la notizia è finalmente arrivata a Hamilton. Con la Red Bull che ha vinto tutte le prime otto gare di questa stagione, Hamilton teme che i campioni del mondo costruiranno una vettura imbattibile la prossima stagione. Questo pensiero ha portato il pilota della Mercedes a proporre – e senza il minimo accenno di ironia – un potenziale cambio di regole per aiutare a chiudere il gap tra Red Bull e gli altri team.

hamilton verstappen
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Media Center

“Penso che la FIA dovrebbe probabilmente stabilire un momento in cui a tutti è permesso iniziare a sviluppare l’auto del prossimo anno”, ha detto a Sky Sports F1. “Quindi il 1° agosto, è quando tutti possono iniziare, in modo che nessuno possa ottenere un vantaggio dall’anno successivo. Perché fa schifo. “Supponiamo ad esempio che inizi la stagione e sai di avere una macchina brutta, potresti semplicemente dire che in realtà non mi prenderò la briga di sviluppare questa macchina, metterò tutti questi soldi nella macchina del prossimo anno e avrò un vantaggio”.

Verstappen critica l’ipocrisia di Hamilton

Verstappen ha subito individuato l’ipocrisia percepita nei commenti di Hamilton ed è stato ancora più veloce nel segnalarli a tutti gli altri, ricordando educatamente al suo vecchio rivale che team come Red Bull e Mercedes lavorano duramente per mettersi in posizioni vincenti e lavorare ancora di più per preservare tale status.

Qualifiche GP Monaco Verstappen
Verstappen Hamilton

“Non ne stavamo parlando quando stava vincendo i suoi campionati, giusto? Quindi non penso che dovremmo farlo ora”, ha detto senza mezzi termini Verstappen a Sky Sports F1, prima di tenere un discorso sulla semplice realtà della vita in F1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author