Laurent Mekies, responsabile di pista in Ferrari, dichiara di aspettarsi parecchie sorprese per la F1 2022, soprattutto dal centro gruppo.

Con la presentazione del prototipo della monoposto del 2022 si è ufficialmente aperta la nuova era della F1; i team sono già al lavoro su quelle che saranno le vetture del prossimo futuro. Il cambio del regolamento porta infatti con sè tante variabili; da una parte infatti può essere un’opportunità anche per quei team che di solito non lottano per le prime posizioni, mentre dall’altra potrà rappresentare un grosso ostacolo. Questo è anche il parere di Laurent Mekies, responsabile di ciò che avviene in pista per la Scuderia Ferrari; Mekies si aspetta infatti tante sorprese per ciò che sarà la F1 a partire dal 2022.

F1 2022, Mekies: “C’è il potenziale per sorprese dal centro gruppo”

Vetture nuove, gomme nuove, cambio di regole, budget cap e motori congelati. Il 2022 si presenta così per il mondo della F1, impegnato sia a cambiare che nella ricerca per rendere questo sport più sostenibile. Una sfida non certo semplice ma che entro il 2025 potrebbe riservare altre sorprese. Per la prossima stagione di F1 invece c’è grande attesa, non solo per quelle che saranno le nuove monoposto ma anche per capire se la pista darà risultati diversi, più combattuti, rispetto agli ultimi anni.

Laurent Mekies, responsabile di pista in Ferrari, ha molta fiducia nel futuro, soprattutto perchè per il prossimo Mondiale di F1 è fondamentale che il team di Maranello torni a lottare per il titolo. L’ingegnere francese, intervistato da Racefans.net, ha inoltre affermato di aspettarsi delle grandi sorprese nel 2022, soprattutto da parte di quei team che ad oggi lottano nel centro gruppo della F1.

mekies f1 2022
I piloti attorno al prototipo per il Mondiale di F1 2022 – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Sono sicuro che l’anno prossimo ci saranno delle sorprese. Abbiamo il potenziale per vedere sorprese anche dai team che oggi lottano in centro gruppo; questo è sia un rischio che un’opportunità per tutti. Cosa farà la differenza nel nuovo regolamento? L’aerodinamica, il modo di far lavorare la macchina e le sospensioni meccaniche; queste ultime in particolare mancano da 10-15 anni. Inoltre non va assolutamente dimenticato che utilizzeremo pneumatici completamente nuovi.

Laurent Mekies

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author