Il sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton ha ammesso le grosse difficoltà legate al caldo dopo le libere del GP d'Ungheria.

Giornata particolarmente calda quella che vede iniziare il weekend del GP all’Hungaroring con le consuete prove libere. Verstappen comanda la mattina e Bottas il pomeriggio, con il compagno proprio alle spalle; proprio Hamilton, alla fine delle libere, ha affrontato la questione legata al clima che potrebbe condizionare il GP d’Ungheria. Il sette volte iridato, dopo la vittoria ritrovata a Silverstone, è pronto ovviamente a dare battaglia all’attuale leader del Mondiale per poter affrontare la pausa estiva con una mentalità diversa.

Hamilton dopo le libere in Ungheria: “Le gomme si sciolgono, dobbiamo ottimizzare la vettura”

Le alte temperatire erano un ospite atteso all’Hungaroring, ma le difficoltà legate al troppo caldo si sono dimostrate più complicate da gestire, sia in termini di gomme che a livello fisico. Gestire la vettura con il caldo non è infatti semplice soprattutto per ciò che riguarda il trovare il bilanciamento corretto.

Nel pomeriggio ungherese, le due Mercedes sembrano aver lavorato meglio, anche se è sempre complicato giudicare al venerdì; Bottas ha infatti chiuso primo con Hamilton alle sue spalle, seguito da un Max Verstappen parso in difficoltà. Dopo aver salvato il motore Honda, la Red Bull è giunta in Ungheria con lo scopo di riscattare i punti persi a Silverstone, ma per ora gli artigli sembra averli tirati fuori solo il team di Brackley.

libere ungheria hamilton
Valtteri Bottas e Lewis Hamilton – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Oggi era tanto tanto caldo, anche dentro all’abitacolo è stato molto faticoso; in pista le gomme si sciolgono e per questo è anche difficile trovare il bilanciamento corretto. È una pista diversa, con problemi totalmente opposti a quelli avuti negli ultimi GP. Abbiamo iniziato bene il weekend, anche se in pista non ci sono state grandi sensazioni perchè si scivolava; siamo comunque tutti sulla stessa barca. Vedere Valtteri e me in prima fila con il passo gara è un buonissimo inizio Continueremo ad ottimizzare la macchina.

Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author