mazepin positivo covid
Nikita Mazepin è risultato positivo al Covid-19 e non prenderà parte al GP di Abu Dhabi; come da regolamento il russo non sarà sostituito.

Nikita Mazepin non prenderà parte all’ultimo GP della sua prima stagione di F1 in quanto è risultato positivo al Covid-19. Il team ha comunicato che il giovane pilota russo è in buone condizioni, oltre che essere in autoisolamento; come da regolamento, il pilota della scuderia Haas non potrà essere sostituito in griglia, motivo per cui a partire ad Abu Dhabi saranno in 19.

Mazepin positivo al Covid-19: nessun sostituto per l’ultimo GP

Lo spettro del Covid torna a ricordare alla F1 che nulla è ancora finito; dopo un anno che a livello di contagi è parso tranquillo, la mattina dell’ultima domenica di GP porta con sé la notizia di un positivo al test. Nikita Mazepin ha infatti ricevuto questo esito da due tamponi effettuati ad Abu Dhabi, motivo per cui il giovane russo non prenderà parte all’ultimo appuntamento della sua prima stagione di F1.

Mazepin sta bene, non presenta sintomi ed è in autoisolamento, come comunicato sia dal pilota stesso che dalla sua scuderia. A partire per l’ultimo GP a Yas Marina saranno dunque in 19; nonostante Pietro Fittipaldi, pilota di riserva della Haas, sia presente non potrà infatti sostituire Mazepin visto che da regolamento il pilota sostitutivo deve aver preso parte ad almeno una delle sessioni precedenti la gara.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author