rumor alonso aston martin
Dal paddock della F1 giungono rumor importanti: Fernando Alonso potrebbe lasciare Aston Martin alla fine della stagione in corso.

Dal weekend del GP del Messico giungono rumor importanti: Fernando Alonso sarebbe pronto a concludere l’esperienza con Aston Martin. Il campione spagnolo, ormai il più anziano della griglia, sarebbe propenso a lasciare il team inglese per un probabile posto offerto in Red Bull. Inoltre, il boss Lawrence Stroll avrebbe preso in considerazione di vendere la squadra a terzi, sempre secondo indiscrezioni di paddock.

Fernando Alonso e Aston Martin si separano: l’indiscrezione che potrebbe cambiare i piani in Red Bull

Il Gran Premio del Messico 2023 ha lasciato ad Aston Martin nient’altro che delusione. Il team di Silverstone ha concluso il weekend con zero punti e addirittura nessuna vettura al traguardo, entrambe ritirate ai box. Un fine settimana, quello all’Autodromo Hermanos Rodriguez che ha fatto ancora di più notare le falle nel sistema costruito dagli uomini di Lawrence Stroll. Un anno iniziato benissimo, che si sta trasformando in un incubo.

rumor alonso aston martin
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team X

Dietro un’immagine di squadra decisamente negativa, si celano anche le delusioni dei propri protagonisti. Il figlio del proprietario del team, Lance, sta vivendo un momento di grossa difficoltà, mentre per il suo compagno Fernando Alonso è adesso agonia. Lo spagnolo, ormai 42enne, è stato al centro dell’attenzione all’inizio della stagione con ben sette podi, dopodiché i problemi non sono cessati ad esistere.

Dopo un doppio ritiro nel corso della gara in Messico, alcune voci hanno cominciato a girare nel paddock. Sicuramente non collegate alle recenti prestazioni, ma più in generale alla seconda parte dell’annata, i rumor pubblicati dal giornalista Daniel Bialy e da altre figure dell’ambiente hanno riportato una fine del rapporto lavorativo tra “El Nano” e AM alla fine del 2023. Il futuro del numero 14 potrebbe combaciare con quello di Red Bull, che Liberty Media starebbe spingendo a cambiare la line-up per rompere la situazione di monotonia che si è vista con Max Verstappen. Per il 2024, Alonso prenderebbe il posto di Sergio Perez.

rumor alonso aston martin
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team X

Lo stesso Bialy ha poi sostenuto che il proprietario della squadra, Lawrence Stroll, stia spingendo per vendere tutto il progetto F1, perdendo così sicuramente anche il posto per il figlio Lance. Si è parlato anche di diversi nomi con cui le trattative starebbero andando avanti, tra cui Aramco, multinazionale petrolifera che oggi è title sponsor della squadra inglese. Ad oggi tutte queste parole mancano ancora di ufficiosità, ma non l’avvicinarsi della fine della stagione 2023, c’è da aspettarsi un mercato infuocato.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author