gara gp gran bretagna leclerc
Alla fine della gara del GP della Gran Bretagna, Charles Leclerc ha commentato la sua prestazione e quella del suo team.

Termina la gara del GP della Gran Bretagna. Una domenica entusiasmante, meno scontata degli altri weekend, ma che purtroppo per Ferrari ha avuto un riscontro molto deludente. I due piloti sono finiti proprio sul filo della zona punti, chiudendo con Leclerc in nona posizione e Sainz in decima. Il monegasco non ha potuto fare altro che descrivere in maniera negativa la prestazione sua e del team, come nel post-gara si è sentito.

Gara GP Gran Bretagna, parla Leclerc: “Oggi è mancato il passo ed il grip”

Il Gran Premio della Gran Bretagna 2023 ha lasciato a Ferrari una grossa sensazione di delusione. La corsa a Silverstone ha portato solamente all’ottenimento di tre punti. Dopo esser partiti dalla quarta e quinta posizione, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno chiuso rispettivamente in nona e decisma posizione, perdendo praticamente tutto il lavoro ma soprattutto il confronto con i diretti avversari di Red Bull, Mercedes, Aston Martin e di una sorprendente McLaren. Nel post-gara, il pilota di Monte Carlo ha commentato la brutta performance, ai microfoni di Sky Sport F1, dove ha condannato la sfortuna ed il cattivo feeling con l’auto. Leclerc ha trovato tanta difficoltà con la gomma dura dopo il primo pit stop al giro 19, tanto da chiedere di rientrare per un secondo cambio gomme durante il regime di Virtual Safety Car causato dal ritiro di Kevin Magnussen.

gara gp gran bretagna leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Il primo stint non abbiamo avuto molta degradazione, ma il passo non era abbastanza. Forse ci siamo fermati un po’ presto per anticipare Russell, ma posso capirlo. Però siamo stati anche sfortunati con la Safety Car. Poi siamo stati sorpassati da tante auto, non c’era velocità e prestazione. Oggi il problema è stato che è mancato passo, che non c’era grip e ne abbiamo pagato. Sulla scelta delle gomme, anche del secondo pit stop, non ho avuto dubbi, è stata la scelta giusta. Purtroppo c’è stato un treno di DRS davanti, c’è stato poco da fare”.

LEGGI: Gara GP Gran Bretagna: Verstappen vince, Norris e Hamilton con lui sul podio

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author