GP Austria, Norris soddisfatto del terzo posto. Rimpianto per la penalità per l'incidente con Perez: "Credo ci sia costata il secondo posto"

Lando Norris grande protagonista del GP d’Austria, seconda tappa di seguito sul Red Bull Ring. Il pilota spagnolo conquista un meritatissimo terzo posto, dietro Max Verstappen e Valtteri Bottas. La McLaren, complice la buona gara di ritrovato Daniel Ricciardo che termina davanti a Leclerc, incrementa così il vantaggio sulla Ferrari nella classifica costruttori.

GP Austria, Norris: “I 5 secondi di penalità? giudici severi”

Lando Norris fa impazzire per parecchi giri Lewis Hamilton, prima che il pilota Mercedes riesca finalmente a superarlo per prendersi la seconda posizione. Tanto che al termine del duello il sette volte campione del mondo lo elogia via radio. Non male per un ragazzo di appena 21 anni, che in questa stagione sta dimostrando velocità e talento, vincendo il duello interno con un pilota esperto come Daniel Ricciardo. Al termine del GP d’Austria, Norris è soddisfatto della gara anche se rimane il rimpianto per i 5 secondi di penalità inflittagli dalla direzione gara per l’incidente sfiorato con Perez alla ripartenza dopo la Safey car:

Oggi i giudici sono stati troppo severi – ha dichiarato al termine della gara – credo che quello con Perez sia stato un incidente di gara, lui ha provato a superarmi all’esterno, manovra un po’ stupida, ed è uscito di pista da solo, non l’ho spinto io fuori. Peccato, perché ci è costato il secondo posto in gara, anche se poi ho rimediato. E’ stata una bella gara, divertente, avevamo un buon passo e tenevamo il ritmo di Bottas, ma non era abbastanza per entrare nella zona drs. Per la prima volta in tanti anni mi sono trovato a competere con Mercedes e Red Bull ad armi pari.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author