Nuovo trailer in cui vengono presentate tutte le modalità di gioco di F1 2021, in uscita il prossimo16 luglio anche su next gen.

Codemasters ha pubblicato sui propri social un nuovo trailer riguardante F1 2021, in uscita il 16 luglio 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Nel video vengono presentate tutte le modalità di gioco del nuovo titolo della casa inglese, partendo dalla nuovissima modalità Breaking Point, fino ad arrivare al multiplayer online.

La modalità Breaking Point

Nella parte iniziale del trailer di F1 2021 sono presenti una serie di sequenze cinematografiche che vedono protagonista Aiden Jackson, il pilota che impersoneremo nella modalità Breaking Point. Il trailer sottolinea soprattutto la rivalità che nascerà tra il nostro pilota, il “villain” della modalità carriera di F1 2019 Devon Butler, non trascurando il nostro compagno di scuderia.

F1 2021 trailer
Uno screen del nuovo F1 2021 – Photo Credit: account Twitter Codemasters

In Braking Point inizieremo dalla stagione 2019 di F2, in cui combatteremo con Nyck De Vries, Mick Schumacher e Nicholas Latifi Una volta promossi in F1, avremo la possibilità di firmare con Aston Martin, Alfa Romeo, Alpha Tauri, Haas o Williams per le stagioni 2020 e 2021.

Le tre modalità carriera mostrate nel trailer di F1 2021

In Formula 1 2021 avremo l’opportunità di collaborare o competere con un amico attraverso la carriera per due giocatori, con offerte di contratto e cambi di squadra disponibili per entrambi i piloti. A ciò si aggiunge la classica carriera giocatore, rinnovata anno dopo anno con tante novità e la modalità My Team, proposta dalla casa inglese la passata stagione e confermata anche quest’anno. La novità in questo caso consiste nell’ampliamento del reparto manageriale, con l’implementazione di scelte critiche da prendere per il team, ma anche con un reparto ricerca e sviluppo completamente rivoluzionato rispetto agli scorsi anni.

Data di uscita e prezzo di lancio

La versione standard di F1 2021 uscirà il 16 luglio 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, mentre chi ha acquistato la Deluxe Edition, la quale comprende sette leggende della storia della Formula 1 utilizzabili nella modalità My Team, potrà giocarci a partire dal 13 luglio. Per quanto riguarda l’edizione PC, sebbene Codemasters sia stata acquistata dall’EA Sports, il gioco verrà pubblicato comunque su Steam, ma la casa canadese non ha escluso una futura uscita anche su Origin e inclusione nell’EA Play.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Vincenzo Simonelli

About Post Author