Trapelano gli orari e i dettagli delle Sprint Qualifying di F1 che animeranno il GP d'Italia a Monza, quattordicesima tappa del mondiale.

Dopo la prima prova andata in scena durante il GP di Gran Bretagna, la F1 Sprint Qualifying farà il suo ritorno durante il GP d’Italia, tappa numero 14 del mondiale, dal 10 al 12 settembre. Un circuito sacro e tradizionale come il tempio della velocità, che quest’anno festeggia il centesimo anniversario, ospiterà un format tutto nuovo e già molto discusso che ha diviso in due i fan della massima categoria automobilistica. È giusto essere progressisti oppure la F1 non deve andare a rivoluzionare troppo alcune regole? Sono queste le domande più frequenti fatte nell’ultimo weekend.

F1 Sprint Qualifying GP d’Italia, come sarà strutturato il weekend

Sul sito della Formula 1, nella sezione “F1 Schedule 2021” è possibile prendere visione dell’orario in cui sarà suddiviso il weekend dell’appuntamento italiano. Il venerdì di Monza, quattordicesima tappa del mondiale di F1, si disputeranno le FP1 (dalle 14:30 alle 15:30) e poi le qualifiche nel tardo pomeriggio(dalle 18 alle 19). Il sabato, come da prassi per il nuovo format, ci saranno le FP2 (dalle 12 alle 13) e poi la Sprint Qualifying, che si terrà alle ore 16:30 locali e consisterà in 18 giri (100 km). Infine, la gara si disputerà alle ore 15:00 di domenica.

Per quanto riguarda il GP del Brasile nulla è ancora confermato: pur andando nella sezione degli orari del GP brasiliano, nessun orario sembra fare riferimento al nuovo format, che doveva registrare la terza ed ultima prova proprio sul circuito di San Paolo.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author