Jaguar Racing conferma la sua presenza in Formula E per la Gen 3. Questo influirà molto nella costruzione di auto elettriche nel settore automotive.

Jaguar Land Rover ha ufficialmente confermato il futuro a lungo termine di Jaguar Racing nell’era Gen3 dell’ABB FIA Formula E World Championship, che inizierà nella stagione 2022/23. L’operazione automobilistica vincente di Jaguar Racing aiuterà Jaguar Land Rover a sviluppare nuove tecnologie sostenibili e stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di qualità con i suoi partner, e sosterrà la rinascita di Jaguar come marchio di lusso completamente elettrico a partire dal 2025.

Jaguar Racing in Formula E per perfezionare le proprie auto elettriche

Il programma di Formula E contribuirà alla strategia Reimagine del marchio Jaguar Land Rover, un impegno a raggiungere zero emissioni allo scarico entro il 2036 e lo stato di zero netto in tutta la catena di fornitura, gli operatori e i prodotti entro il 2039.

L’impegno a lungo termine precede la prima gara della Jaguar Racing sul suolo di casa da 17 anni, diventando una gara iconica per il marchio, visto che il britannico Sam Bird corre in testa al campionato piloti. Le auto da corsa I-TYPE completamente elettriche di Jaguar hanno ottenuto quattro vittorie e 12 podi nelle sue 59 gare di Formula E e continueranno a essere un vero banco di prova per lo sviluppo di tecnologie leader a livello mondiale mentre spingono per punti, podi e vittorie in pista. Jaguar Racing continuerà la sua partnership tecnica di successo a lungo termine con Williams Advanced Engineering nell’era Gen3 della Formula E.

Jaguar è un attore chiave nel futuro delle auto elettriche di lusso. L’impegno di Jaguar Racing sulla monoposto Gen3 è la prova – da parte di uno dei nostri primissimi sostenitori – dell’obiettivo condiviso che abbiamo. La Gen3 porterà un’opportunità senza precedenti per un costruttore premium come Jaguar di mostrare innovazione dalla prospettiva sportiva in pista, progresso tecnologico su strada e raggiungere un pubblico globale con gare spettacolari in centro città.

AD Formula E, Jamie Reigle

Caratteristiche della nuova auto Formula E di Jaguar Racing

La nuova auto da corsa elettrica Gen3 della FIA Formula E dovrebbe debuttare nella stagione 9 alla fine del prossimo anno. L’auto Gen3 di Jaguar Racing sarà più leggera, potente ed efficiente, inoltre, stabilirà un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni per un’auto da corsa completamente elettrica. La nuova monoposto elettrica dimostrerà anche i rapidi sviluppi nella tecnologia di ricarica rapida per i veicoli elettrici e contribuirà a offrire corse più emozionanti in alcune delle più grandi città del mondo. La Gen3 vedrà aumentare la potenza a 350kW (attualmente 250kW) e la potenza massima di frenata rigenerativa aumenterà da 250kW a 600kW.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author