Il pilota della Ferrari Charles Leclerc si è detto entusiasta del nuovo format delle qualifiche sprint viste a Silverstone settimana scorsa.

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc si è detto entusiasta del nuovo format delle qualifiche sprint durante il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna. Il monegasco non vede l’ora che arrivi il prossimo GP con il nuovo format. Le qualifiche sprint le rivedremo a settembre durante il weekend italiano sul circuito di Monza.

Il monegasco e le qualifiche sprint

Leclerc ha conquistato secondo podio straordinario domenica scorsa a Silverstone. Il monegasco diviso tra la felicità e la delusione, sperava di salire sul gradino più alto del podio, era comunque molto euforico di aver preso parte al nuovissimo format delle qualifiche sprint. Leclerc ha concluso la sua prima qualifica sprint in quarta posizione e nella partenza del GP di Gran Bretagna di domenica scorsa, dopo il contatto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, il monegasco si è piazzato in testa alla gara.

E’ riuscito a tenere la prima posizione per 49 giri, prima che Hamilton lo superasse per la vittoria a soli due giri dal traguardo. Dopo la gara ha detto che c’era una modifica che avrebbe preso in considerazione di apportare al formato sperimentale. Secondo il monegasco infatti bisognerebbe ridefinire per bene il regolamento della qualifiche sprint senza che questa determini la griglia di partenza della domenica.

Charles Leclerc
Charles Leclerc Qualifiche Sprint Silverstone – Photo Credit: ScuderiaFerrariOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Se posso dare un’opinione personale è che forse dobbiamo fare qualcosa di più in qualifica in modo da affrontare al meglio la gara della domenica. La Qualifica Sprint del sabato, comunque, è un qualcosa di veramente bello secondo me. Non vedo l’ora che arrivino i prossimi due fine settimana in cui sabato avremo le qualifiche sprint. È stato bello poter spingere a fondo dalla partenza alla bandiera a scacchi sabato a Silverstone. Non vedo l’ora di provalo di nuovo a Monza.

Charles Leclerc
Charles Leclerc – Photo Credit: ScuderiaFerrariOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author