gara sprint gp qatar sainz
Alla fine della Gara Sprint del GP del Qatar, Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno commentato la difficile prestazione delle loro Ferrari.

La Gara Sprint del GP del Qatar di Carlos Sainz e Charles Leclerc si è conclusa in sesta e settima posizione. I due piloti della Rossa sono stati scattanti al via ottenendo subito due posizioni a testa, ma dopo sono stati costretti ad accodarsi per via dell’enorme calo di prestazione del quale ha sofferto la gomma morbida. Domenica la squadra del Cavallino dovrà provare a massimizzare le prestazioni, evitando le scelte fatte al sabato.

LEGGI: Gara Sprint GP Qatar, Oscar Piastri conquista la sua prima vittoria. Verstappen campione del mondo

Gara Sprint GP Qatar, Sainz e Leclerc commentano la difficile prestazione

Non la peggiore performance di sempre, ma una delle più complesse. La Scuderia Ferrari ha portato a casa dalla Gara Sprint del GP del Qatar un solo sesto posto con Carlos Sainz. Charles Leclerc è crollato dalla settima posizione fuori dalla zona punti per via di una penalità di 5 secondi, a causa dei track limits. Sul circuito di Losail, la scelta del Cavallino di montare su entrambe le SF-23 gomme rosse nuove è costata diverse opportunità, dopo che in partenza aveva regalato ad entrambi l’opportunità di guadagnare posizioni.

gara sprint gp qatar sainz leclerc
Photo Credit: Scuderi Ferrari Media Centre

Alla fine della corsa breve, sia Charles sia Sainz sono stati intervistati da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, alla quale hanno spiegato quanto fosse pessima la scelta della gomma morbida. Tuttavia, dietro questa strategia si nasconde la volontà di preservare la gomma media per la gara di domenica. Una scelta motivata e lungimirante, quindi, che potrebbe giovare alle lotte delle due Rosse.

“Abbiamo sicuramente tenuto in mente della brutta situazione che crea la gomma morbida qui. Però abbiamo fatto la scelta giusta, poiché abbiamo salvato la gomma media per la gara di domenica”. – Charles Leclerc

gara sprint gp qatar leclerc
Photo Credit: Scuderi Ferrari Media Centre

“Non c’è niente da poter trarre da questa gara sprint. La soft è stata così un disastro che domani non pensò qualcuno la utilizzerà, forse solo per fare la partenza e dopo il pit. Non serve a niente sinceramente. Il vento stasera ha migliorato un po’ la macchina ma con il graining non si può sapere come sarà domenica. Per me oggi è stata una qualifica migliore, dopo la fatica nelle qualifiche di ieri”. – Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author