Fernando Alonso parla delle critiche ricevute definendole una benedizione e ammette che la Alpine in futuro potrà vincere ancora.

Il ritorno di Fernando Alonso in F1 è stata una grande sfida, come spesso detto dal due volte campione del Mondo. L’asturiano, dopo 2 anni lontano dal Circus, ha fatto ritorno nella scuderia che nel 2005 e nel 2006 gli ha regalato i titoli Mondiali; le discussioni e i dubbi sul pilota della Alpine non sono mai mancati, ma Alonso non ha mai dato troppo peso alle critiche, nonostante il dispiacere provato nel riceverle. Definito troppo vecchio per una F1 che ad oggi sembra non avere un limite d’età preciso, Alonso ha comunque dimostrato che in pista può ancora dire la sua e che, come riportato da FormulaPassion.it, la Alpine in futuro può tornare alla vittoria.

critiche alonso
Fernando Alonso – Photo Credit: Alpine F1 Team Official Twitter Account

Alonso: “Le critiche mi hanno fatto bene. Alpine? Può vincere in futuro”

Non ha mai usato giri di parole il due volte iridato Fernando Alonso; spesso criticato per i suoi modi di fare e ultimamente per l’età del suo ritorno in F1, il pilota della Alpine ha ammesso che non sempre le critiche sono state piacevoli, anche se fondamentali. Una benedizione, come le ha definite il numero 14 della F1. Nonostante i suoi 40 anni, Alonso ha infatti dimostrato come un lavoro costante possa portare a buoni risultati; e sulla Alpine del futuro ammette che secondo lui potrà tornare a vincere.

Se l’Alpine tornerà a vincere? Credo di sì. È una squadra che conosco bene; lavorano con la speranza di ripetere i successi del passato e con il desiderio di affrontare questa nuova fase della F1. La F1 ha cercato di cambiare se stessa per livellare la competizione e non avere i domini degli ultimi anni, prima con Red Bull e poi con Mercedes. Penso che tutte le squadre, compresa l’Alpine, non vedano l’ora che arrivino queste nuove regole.

Fernando Alonso
critiche alonso
Fernando Alonso – Photo Credit: Alpine F1 Team Official Twitter Account

All’inizio avevo detto che mi ci sarebbero volute tre o quattro gare per ottenere il 100% dalla macchina. Alla fine me ne sono servite sei-sette, ma mi sto trovando bene. […] È servito del tempo, e quando qualcuno ha detto ‘Fernando è vecchio, non è più lo stesso’ non ci ho pensato. Mi aspettavo di imparare più velocemente, ad esempio a Monte Carlo è stato deludente. Sapevo che era una questione di tempo, le critiche non mi piacevano ma sono state una benedizione. Se prima ero finito, allora ogni buon risultato sarebbe stato visto come un grande traguardo.

Fernando Alonso

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/watch/?v=213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author