Fernando Alonso, interpellato dai media spagnoli, ha espresso il parere sul possibile veto di Lewis Hamilton sul compagno futuro.

In attesa del GP di Gran Bretagna e del debutto delle Sprint Qualifying, non mancano certo le voci all’interno del paddock sul futuro dei piloti. Se da una parte ci sono voci su presunti sedili scricchiolanti, dall’altra c’è chi può concludere la stagione a cuor leggero; come Hamilton, fresco di rinnovo o Gasly molto ricercato. La notizia che però la F1 attende è quella riguardante il futuro compagno del Re Nero, ancora sconosciuto; Russell sembra ormai ad un passo dal team di Brackley nonostante ancora non ci siano state conferme. A tal proposito, Fernando Alonso ha espresso il suo parere su quello che sarebbe il veto di Hamilton sulla scelta del proprio compagno.

Alonso non crede che Hamilton possa scegliere il suo compagno

Fernando Alonso, due volte campione del mondo e attuale pilota Alpine, non ha mai usato giri di parole per esprimere il suo pensiero. Lo spagnolo è infatti spesso ricordato per i suoi commenti a volte poco felici o piacevoli, ma spesso veri. Proprio Alonso, durante un’intervista con i media spagnoli, è stato interpellato sul presunto complotto all’interno del paddock; complotto per cui Lewis Hamilton avrebbe il potere di decidere chi avere al fianco dalla prossima stagione.

Il sette volte iridato, qualche tempo fa, aveva infatti espresso la sua opinione nei riguardi dell’attuale compagno Bottas; Sir Lewis non si era detto convinto dell’ipotetico cambio di sedile che, nel caso avvenisse, vedrebbe il giovane Russell come favorito. Forse per questo motivo, all’interno del paddock ha preso piede la voce per cui Hamilton avrebbe espressamente vietato l’arrivo di Russell; Alonso ha però chiarito questa cosa, dicendosi incredulo anche se non consce i cavilli all’interno dei contratti Mercedes.

alonso compagno hamilton
Esteban Ocon e Fernando Alonso – Photo Credit: Alpine F1 Official Twitter Account

Penso che un pilota, come tutti del resto, non abbia la possibilità di scegliere chi sarà il suo partner all’interno del team. Accetti chi viene scelto e non ci sono problemi. In ogni caso non conosco la situazione presente in Mercedes, ma sinceramente nemmeno mi interessa. Perchè sono tornato in F1? Quando non ho un volante tra le mani, mi sento un vuoto. Dopo la Dakar, tornare mi è sembrata una sfida interessante; quando ho lasciato avevo altre sfide per la testa, come Le Mans, Daytona, Indianapolis o la Dakar. Ma una volta completato questo percorso, tornare in F1 e provare a vincere di nuovo mi è sembrata la sfida più grande.

Fernando Alonso

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author