Il pilota francese dell'AlphaTauri Pierre Gasly super "corteggiato" da altri team di Formula 1 al di fuori della grande famiglia Red Bull.

Il pilota francese dell’AlphaTauri Pierre Gasly super “corteggiato” da altri team di Formula 1 al di fuori della grande famiglia Red Bull. Il francese ha iniziato la sua carriera in F1 con la Toro Rosso, l’attuale AlphaTauri, e non ha mai lasciato il vivaio Red Bull. La speranza è una promozione in Red Bull ma alla fine sarà Helmut Marko a prendere la decisione.

Il futuro di Gasly in F1

Pierre Gasly, pilota francese della Scuderia AlphaTauri, ha bussato alla porta della Formula 1 nel 2017, dopo aver conquistato il titolo in GP2 alla fine del 2016. Nel 2017 Pierre debutta ufficialmente in F1 con la Toro Rosso, prendendo il posto di Kvjat e diventando pilota titolare a tutti gli effetti. Inizia così la scalata al successo del francese che anno per anno si migliora sempre di più. Lo scorso anno vince la sua prima gara in F1, a Monza, e in questa stagione 2021 Pierre sta andando alla grande. Al momento l’AlphaTauri è la quinta forza del mondiale e la maggior parte dei punti sono stati portati a casa proprio da Gasly. Il francese

F1 Gasly
Pierre Gasly, GP Monza 2020 – Photo Credit:PierreGaslyOfficialTwitterAccount

Il futuro in F1 di Gasly è però incerto, forse non sa nemmeno lui cosa fare. Il grande dilemma nel rimanere oppure lasciare il vivaio austriaco. Il francese vorrebbe rimanere all’interno della famiglia Red Bull, ma non nasconde il corteggiamento da parte di altre scuderie. Ovviamente il desiderio di Pierre è quello di avere una promozione da AlphaTauri alla Red Bull. Con la scuderia satellite sta facendo un ottimo lavoro, sta spingendo tanto, ma solo con una vettura come la Red Bull Pierre può far vedere al mondo tutto il suo talento e ottenere dei risultati che AlphaTauri non gli permettere di avere. La decisione, alla fine, è nelle mani del potente Helmut Marko.

Le dichiarazioni di Gasly

Ad essere onesti non ne ho idea al momento, è qualcosa di cui parleremo con Red Bull e con Helmut Marko in particolare. Non so quale sia la volontà di Helmut e cosa. Se vogliono riprendermi, se vogliono che resti in AlphaTauri, se sono disposti a lasciarmi in un’altra squadra. Sto dando il massimo con AlphaTauri e penso che quello che stiamo facendo al momento sia molto buono e la squadra è la migliore da quando è entrata in Formula 1.

Pierre Gasly
F1 Gasly
Pierre Gasly, AlphaTauri – Photo Credit:PierreGaslyOfficialTwitterAccount

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author