Gara Sprint Qatar
Marc Marquez ha dichiarato che il fratello Alex meriti di restare in MotoGP: "Mio fratello è abbastanza veloce per ottenere una moto da solo".

Marc Marquez, dopo essersi assicurato un posto in Ducati ufficiale, parla delle sorti del fratello, riconoscendogli i suoi meriti: “ Mio fratello è abbastanza veloce per ottenere una MotoGP da solo, ma è vero che sono in Gresini con una Ducati grazie a lui.

Marquez: “Sono in Gresini con una Ducati grazie a mio fratello”

Se la notizia più eclatante di questa settimana è stata la bomba di mercato che ha decretato il passaggio di Marc Marquez al team Ducati Lenovo come compagno di Pecco Bagnaia, ora restano però da decidere anche le sorti del fratello minore del Cabroncito, Alex Marquez, che confida di poter mantenere il suo posto in Gresini Racing, ma senza il fratello, che lo “lascerà” di nuovo, così come avvenuto nel 2020, quando i due sono stati compagni di squadra in Honda per un solo anno.

Momentaneamente Alex si trova al decimo posto nel mondiale piloti, avendo collezionato una quarta posizione a Jerez come miglior risultato di questa stagione. Delle otto Ducati in pista, il minore dei fratelli Marquez è sesto in campionato. Dei quattro che dispongono della Desmosedici dell’anno scorso, solo Marc, che si trova al terzo posto, e Fabio Di Giannantonio, che è nono, sono davanti a lui. 

Marquez Ducati
Photo Credit: Marc Marquez X

Marc Marquez, nel corso della trasmissione spagnola ‘Cadena SER’, ha preso le difese di suo fratello, dichiarando che il minore dei Marquez non abbia bisogno dell’aiuto dell’8 volte campione del mondo per rimanere in MotoGP, semmai è stato proprio Alex a spianargli la strada in Ducati: “Alex non è entrato e non entrerà mai nelle mie negoziazioni. Mio fratello è abbastanza veloce per ottenere una MotoGP da solo, ma è vero che sono in Gresini con una Ducati grazie a lui. Se non avesse compiuto il passo di salire su una Ducati, difficilmente sarei finito in Gresini su una Desmosedici. Hai un fratello e vedi i suoi risultati e la sua felicità. In qualche modo ti contagia positivamente”.

“Un anno sembrava che non fosse all’altezza della MotoGP e un altro anno ha conquistato pole, podi e ha vinto Sprint”, ha aggiunto Marc. Alex Marquez, da quando è in Gresini, ha chiuso tutte le gare terminate in top 10 tranne quella di Misano, in cui ha fatto 11°. Inoltre ha vinto due gare Sprint, una a Silverstone e l’altra a Sepang, mentre nelle gare domenicali in Malesia ha ottenuto il secondo posto e in Argentina il terzo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author