lcr honda 2023 Alex Rins presentazione
Il team LCR Honda ha svelato le nuove colorazioni con cui Alex Rins e Takaaki Nakagami scenderanno in pista per la stagione 2023 di MotoGP.

LCR Honda ha svelato le RC213V che Rins e Nakagami useranno nella stagione 2023 di MotoGP. Per la struttura di Lucio Cecchinello la grande novità è l’arrivo dello spagnolo, subentrato all’altro iberico Alex Marquez. Quest’ultimo si è accasato nel team Gresini, mentre il #42 è un ex pilota Suzuki. Al suo fianco Rins avrà il giapponese Nakagami, il quale è arrivato ormai alla sua sesta stagione in classe regina.

Le nuove Honda del Team LCR di Rins e Nakagami

Il team satellite Honda continua a vestire le sue due moto con sponsor differenti. Per Alex Rins, la RC213V sarà griffata ancora da Castrol e Givi in un’alternanza di colori dal bianco al rosso, passando poi al verde ed al blu. La Honda di Nagakami, invece, sfoggia lo sponsor Idemitsu mantenendo una colorazione per la maggior parte rossa e bianca, inframezzata dal nero e da dettagli color oro. Ricordiamo che entrambi avranno la stessa dotazione tecnica di Marc Márquez e Joan Mir.

Di seguito le prime dichiarazioni con cui Alex Rins e Takaaki Nakagami si apprestano a cominciare la stagione:

“Questa sarà la mia settima stagione in MotoGP e ogni anno sto imparando qualcosa di nuovo. Ho capito durante questi anni come lavorare sotto pressione, ad essere calmo e come essere veloce in pista. Soprattutto negli ultimi anni ho fatto un grande passo avanti nella mentalità e sul come gestire situazioni diverse. Inizierò il 2023 con lavoro e determinazione, lavorando sulla mia moto per avere un buon potenziale. Il mio sogno è essere diventare campione del mondo e sto lavorando duramente per diventarlo: tutto deve essere sotto controllo.” – Alex Rins

lcr honda 2023 Alex Rins presentazione
Photo Credit: MotoGP.com

“Il mio obiettivo del 2023 è essere competitivo, abbiamo un format diverso per il fine settimana con l’introduzione delle gare sprint. Sarà una faccenda dura e impegnativa, ma siamo pronti ad essere competitivi. Vogliamo combattere e speriamo di fare una stagione di successo. Siamo pronti, speriamo di poter ambire a grandi risultati e fare belle gare in futuro.” – Takaaki Nakagami

lcr honda 2023 Nakagami  presentazione
Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author