GP Germania Bagnaia Incidente
Il GP di Germania si trasforma in un incubo per Pecco Bagnaia a causa del suo incidente che lo ha costretto al ritiro dalla corsa.

Pecco Bagnaia cade ancora dalla sella della sua Ducati Desmosedici; questa volta l’incidente accade durante la gara del GP di Germania, sul circuito del Sachsenring, tappa in cui il giovane italiano partiva dalla pole position affiancato da Fabio Quartararo, vincitore del round di MotoGP.

Bagnaia in difficoltà in campionato dopo l’incidente nel GP di Germania

Il GP di Germania dura solo 4 tornate per Pecco Bagnaia costretto al ritiro a causa di un incidente in curva 1. Il poleman della Ducati, infatti, ha perso il controllo della sua Desmosedici finendo in ghiaia e vede andare in fumo il suo sogno per la corsa al titolo.

Dopo una partenza un po’ fiacca in cui è stato sopravanzato da Quartararo, Bagnanaia ha dato il massimo per poter stare dietro il centauro di Yamaha e poter creare un sorpasso per riprendersi la prima posizione. Tre giri dopo, alla stessa curva 1 e con Quartararo ormai a mezzo secondo di vantaggio, Bagnaia ha perso il posteriore della sua moto in uscita di Curva 1 che ha faticato ad andare in temperatura.

L’incidente di Bagnaia ha regalato a Quartararo un vantaggio di oltre un secondo su Johann Zarco di Pramac Ducati, che aveva ceduto il terzo posto ad Aleix Espargaro. A causa di questo ritiro, Pecco Bagnaia si ritrova 5° in classifica piloti a 81 punti contro i 147 del suo rivale francese Fabio Quartararo.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author