bagnaia americhe sprint
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia sulla Sprint del GP delle Americhe di MotoGP: il pilota punterà a migliorare nella gara lunga.

Non un sabato del GP delle Americhe da ricordare per Francesco Bagnaia : il pilota chiude la Gara Sprint soltanto in ottava posizione. Dopo l’errore a Portimao, Pecco non è riuscito a portarsi a casa un risultato utile per la classifica generale, in cui resta attualmente quarto. Le speranze sono riposte nella gara di domenica.

Le dichiarazioni di Bagnaia, molta frustrazione per il risultato

Francesco Bagnaia ha motivato il suo deludente risultato nella sprint di sabato ad Austin citando un problema di aderenza della ruota posteriore. Inoltre, tanta è la frustrazione per non aver mantenuto la stessa velocità delle prove libere del mattino. Durante la partenza, dalla quarta posizione in griglia, Bagnaia ha rilasciato la frizione troppo velocemente che lsi è sollevata la ruota anteriore della moto. Ciò lo ha fatto scivolare all’11ª posizione dopo la prima curva, sebbene sia riuscito a recuperarne una prima del completamento del primo giro. Superare gli avversari si è rivelato un compito arduo e Bagnaia ha mantenuto la decima posizione per le prime sei tornate. È riuscito a superare Franco Morbidelli al settimo giro e Raúl Fernández nell’ultimo, raccogliendo due preziosi punti.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaiai sulla Sprint del GP delle Americhe di MotoGP: il pilota punterà a migliorare nella gara lunga.
Photo Credit: Ducati Corse X

La mia Sprint Race si può riassumere in mancanza di grip assieme a vibrazioni. In poche parole tutto quello che mi ero immaginato non si è avverato. Fino a stamattina tutto andava alla grande. Avevo fatto il miglior tempo nella FP2, invece in gara giravo 1.0-1.2 secondi più lento. Non avevo modo di spingere e sentivo vibrazioni. Tutto davvero strano. In partenza ho spinnato e dietro la moto ha iniziato a scivolare. Subito ho perso 3-4 posizioni, quindi arrivato in curva 1 ho evitato Jack Miller e ne ho perse altrettante. Trovarsi nella pancia del gruppo complica tutti  gli scenari. Il feeling era così pessimo che non era una questione di setting. Cambiando la gomma andrà tutto bene”– Francesco Bagnaia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author