Lin Jarvis squadra satellite
Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Racing, spera di tornare ad avere il prima possibile una squadra satellite in MotoGP.

Tra le squadre che avranno solo il team ufficiale nell’anno 2023 in MotoGP c’è anche Yamaha. La squadra giapponese, che lo scorso martedì ha presentato la M1 per questa stagione nella classe regina del Motomondiale, non avrà quindi una squadra satellite, ma il Managing Director di Yamaha Motor Racing e Team Principal di Monster Energy Yamaha MotoGP Lin Jarvis spera presto di tornare ad averla.

Lin Jarvis sulla squadra satellite: “Quest’anno non credo sia un handicap perché ci permetterà di concentrarci esclusivamente sulla moto ufficiale”

La Yamaha ha perso l’unico team satellite che aveva con la fine della scorsa stagione, in cui la RNF è passata ad Aprilia. La Yamaha darà il massimo nel 2023 con il solo suo team ufficiale, dove l’obiettivo sarà migliorare la M1 per poter avere un team satellite il prima possibile. Chi lo garantisce è Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing e Team Principal di Monster Energy Yamaha MotoGP, che afferma su tmcblog.com di sperare per il 2024, massimo entro il 2025, di avere un secondo team in pista.

Lin Jarvis squadra ufficiale
Photo Credit: MotoGP.com

“Per quanto riguarda i progetti futuri per la squadra satellite, infatti quest’anno saremo senza squadra satellite. Come dicevamo, quest’anno non credo sia un handicap perché ci permetterà di concentrarci esclusivamente sulla moto ufficiale. E dobbiamo davvero assicurarci di avere una moto che sia pienamente competitiva per questa stagione e anche per il futuro. Vorremmo avere di nuovo una squadra satellite, su questo non ci sono dubbi. È difficile spiegare l’opportunità e gli ostacoli che dobbiamo affrontare, ma se riusciremo a risolverne alcuni, potremmo prendere in considerazione di avere nuovamente un team satellite nel 2024. In caso contrario, sono fiducioso che nel 2025 avremo un team satellite ancora. Aspettiamo e vediamo.” – Lin Jarvis

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author