Aleix Espargaro è sicuro che il passaggio di Jorge Martin all'Aprilia possa essere solo che positivo per l'amico spagnolo: "Troverà quello di cui ha bisogno"

Aleix Espargaro, alfiere di Aprilia Racing fino alla fine della stagione 2024, parla dell’amico Jorge Martin, che dall’anno prossimo prenderà il suo posto sulla RS-GP: “In Aprilia troverà quello di cui ha bisogno, sarà un idolo senza dubbio, quello che si merita. La verità è che l’ho visto molto felice ed emozionato”.

Aleix Espargaro: “Voglio il bene sia di Jorge che di Aprilia”

Jorge Martin aveva avvisato Ducati: se non lo avessero preso nel Team ufficiale come compagno di Pecco Bagnaia avrebbe lasciato Borgo Panigale, e così è stato. Dopo la notizia, arrivata come una doccia fredda domenica pomeriggio, lo spagnolo, tra i vari, ha parlato con Aleix Espargaró, suo buon amico e compagno di allenamento, colui che lo ha accolto a casa sua da bambino. Ma non solo, Aleix ha attivato le trattative con Massimo Rivola, CEO della squadra, e ha convinto le parti a mettersi al lavoro per raggiungere un accordo. Il pilota di Granollers crede che dopo l’annuncio del suo passaggio all’Aprilia lo spagnolo abbia ritrovato la motivazione.

Lo scorso fine settimana, durante l’evento Aprilia All Stars, tenutosi a Misano, Aleix Espargaro ha affermato: “Jorge era molto triste per quello che gli ha fatto la Ducati, ma ora è felice ed entusiasta. Ai microfoni di GPone.com ha poi aggiunto: Voglio il bene sia di Jorge che di Aprilia, li amo entrambi. Per me è un sogno che la mia Aprilia #41, e tutti i miei ragazzi nel box, saranno con Jorge il prossimo anno, è una cosa che mi rende molto felice, sia per lui che per la squadra”.

Sprint GP Francia dichiarazioni
Photo credit: Jorge Martin profilo X

Jorge sembrava molto deluso dopo la scelta di Ducati, che ha puntato tutto su Marc Marquez per il suo futuro. “Era molto triste, ma sono sicuro che in Aprilia troverà quello di cui ha bisogno, sarà un idolo senza dubbio, quello che si merita. La verità è che l’ho visto molto felice ed emozionato”, ha spiegato Aleix.

Aleix, prima di lasciare la sua sella per lasciarla all’amico, deve ancora terminare la stagione 2024 come “capitano” della Casa di Noale. “Sono molto concentrato, vorrei salutare l’Aprilia con una bella vittoria, sarebbe fantastico. Ci proverò, ci saranno circuiti importanti per noi: Assen sarà buono, poi verrà Silverstone che è buono. La nostra moto è buona, ma nelle ultime gare non siamo riusciti ad essere al livello che ci aspettavamo. Sono successe molte cose, ma la verità è che manca più di metà stagione e spero di vincere di nuovo”. – Ha concluso Espargarò

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author