GP Austria Aleix Espargaro
Le dichiarazioni di Aleix Espargaro nella conferenza stampa del GP d’Austria al Red Bull Ring, decimo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo la vittoria conquistata nella gara del GP di Gran Bretagna, Aleix Espargaro arriva con il morale alto in Austria per il decimo appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota spagnolo di Aprilia con il numero 41 al Red Bull Ring vuole dare continuità al successo ottenuto nel Regno Unito in un tracciato dove però non è mai riuscito a salire sul podio.

Le parole di Aleix Espargaro nella conferenza stampa del GP d’Austria della MotoGP

“Il Red Bull Ring è una pista complicata per me e per il mio stile di guida, sarà importante vedere quanto sarò migliorato rispetto all’anno scorso. Io ho creato questa moto adeguandola al mio stile, è veloce a centro curva, nelle piste stop and go, invece, facciamo più fatica. Però questo tracciato sarà un bel banco di prova per vedere quanto siamo cresciuti.” – Aleix Espargaro

Aleix Espargaro GP Austria
Photo Credit: Aleix Espargaro Twitter

“Vincere è molto difficile, quindi dobbiamo celebrare ogni vittoria. Ad inizio stagione mi sono messo troppa pressione addosso. Amo l’Aprilia, ma non sono ancora riuscito a mostrare il suo potenziale. Mi sento più pronto rispetto alla passata stagione, spero di poter recuperare qualche punto e posizione in classifica. A Silverstone sono riuscito a battere Bagnaia, che è il pilota migliore, questo ci dà maggiore credito.” – Aleix Espargaro

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author