Verstappen Red Bull GP Canada
Verstappen inizia il GP del Canada in difficoltà a causa di un problema sul sistema del recupero dell'energia riscontrato sulla sua Red Bull.

Il weekend è iniziato nel peggiore dei modi per Max Verstappen e la Red Bull già dalle prime prove libere del GP del Canada. Il pilota della Red Bull è stato costretto a chiudere anticipatamente la seconda sessione di libere a causa di un problema al sistema del recupero dell’energia che potrebbe costargli la terza di quattro power unit consentite dal regolamento.

GP Canada, Red Bull e Verstappen in difficoltà

Max Verstappen ha dichiarato che la sua giornata di prove di apertura per il Gran Premio del Canada “non è stata sicuramente come avrei voluto andare avanti” dopo che i suoi sforzi in condizioni miste sono stati ostacolati da un problema tecnico, probabilmente dovuto al sistema del recupero dell’energia.

Dopo aver chiuso in quinta posizione nelle FP1, Verstappen è riuscito a completare solo quattro giri – lasciandolo 18° nella classifica dei tempi – durante una FP2 su una sessione mista tra bagnato e asciutto.

Verstappen Red Bull GP Canada
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ciò è dovuto a un sospetto problema al sistema di recupero dell’energia che si è sviluppato all’interno della sua RB20 all’inizio della sessione, costringendolo a tornare ai box e alla radio mentre commentava: “Sento un po’ di fumo”.

Alla domanda post-sessione sull’interruzione del venerdì e sul problema sulla sua vettura, il campione del mondo in carica ha detto: “Sì, sfortunatamente nelle FP2, non ho fatto molti giri.“C’era un sospetto problema elettrico, quindi mi hanno detto di boxare e stanno indagando adesso. Non sono ancora tornato nel box, ma sono sicuro che presto scopriremo di cosa si tratta. Non è l’ideale. Mi sarebbe piaciuto fare più giri. Alcuni altri hanno fatto qualche giro in più sull’asciutto, qualche giro in più ora sul bagnato. Sicuramente non è come avrei voluto andare nelle FP2, ma penso che sia più importante capire cosa è realmente successo e che tipo di implicazioni avrà per questo fine settimana o per il resto dell’anno”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author