La prestazione della Ferrari nelle FP1 e FP2 del GP d'Australia è risultata essere solida sin da subito, soprattutto con Charles Leclerc.

Il GP d’Australia 2024 sul circuito di Melbourne è iniziato alla grande per la Scuderia Ferrari e per Charles Leclerc. Il monegasco ha dimostrato di essere estremamente a suo agio in pista, anche più di un ottimo Carlos Sainz. Nelle FP2 infatti Leclerc ha stampato un tempo più veloce di circa 4 decimi rispetto a Verstappen: un inizio del genere, almeno a suo dire, potrebbe presentare l’occasione di battere la Red Bull.

GP Australia 2024, Leclerc sulle possibilità di battere la Red Bull

Nel venerdì di Melbourne la Ferrari ha messo in pista una prestazione convincente sin da subito. Nelle FP1 Leclerc e Sainz hanno ottenuto il quarto e l’ottavo tempo, mentre nelle FP2 hanno terminato al primo e al terzo posto. Per quanto riguarda la prima delle due sessioni il distacco dalla vetta è stato rispettivamente di 35 e 122 millesimi; nella seconda invece Charles ha messo il turbo, rifilando circa 4 decimi sia a Verstappen che al compagno di squadra. Chiaramente si parla di prove libere, ma un inizio del genere fa ben sperare i tifosi della Rossa. Ovviamente anche gli stessi piloti del Cavallino ambiscono a spezzare il dominio della Red Bull, a partire dal già citato Charles Leclerc.

GP Australia Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Qui di seguito un estratto delle parole di Charles Leclerc, rilasciate agli inglesi di Sky F1: “Siamo in una posizione migliore rispetto alle prime due gare. Quindi qui a Melbourne potremmo avere la nostra migliore possibilità dall’inizio della stagione. Tuttavia dobbiamo aspettare e vedere qual è il potenziale della Red Bull. Finora però abbiamo avuto una giornata positiva sin dai primi giri e certamente è stato un buon inizio. Certo è che dobbiamo continuare a lavorare duramente perché sono sicuro che domani vedremo delle sorprese”.

LEGGI: “GP Australia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author