Meno di un mese al round italiano del WorldSBK al Misano, ma è già tempo di tornare in pista e le date da segnare sono quelle prossima settimana quando si effettueranno i primi storici test al Cremona Circuit. Gran parte dei team scenderanno in pista nel nuovissimo tracciato, il cui primo appuntamento si svolgerà nel mese di settembre, ma non tutti in quanto alcune squadre ci andranno più avanti nel corso della stagione.
Il Cremona Circuit pronta ad accogliere i team del WorldSBK in periodi differenti in occasione dei test privati
Il 2024 sarà il grande anno dell’atteso debutto del Cremona Circuit nel calendario del WorldSBK. Il tracciato lombardo, dopo aver effettuato i lavori di ammodernamento del tracciato, ha ricevuto l’ok della FIM e da Dorna. Nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 maggio sarà quindi scenario dei test privati del mondiale delle derivate di serie. Un bel periodo per il tracciato cremonese che oltretutto vede in questa settimana i test ufficiali del mondiale femminile (che accompagnerà in alcuni appuntamenti il WorldSBK) e il secondo round 2024 del Trofeo MotoEstate.
Nelle giornate del 23-24 maggio saranno presenti le Ducati di Aruba.it di Bautista e Bulega e quelle indipendenti di Go Eleven con Iannone, ELF Marc VDS con Sam Lowes e quella di Motocorsa Racing (organizzatrice di questi test privati) con Rinaldi. Scenderanno in pista anche le Yamaha ufficiali con Rea e Locatelli e quelle indipendenti di GRT con Gardner ed Aegerter. Infine ci saranno anche tutte le Honda con gli ufficiali Lecuona e Vierge e gli indipendenti Mackenzie e Norrodin e i team satelliti di BMW e Kawasaki, ovvero Bonovo Action per la prima con Redding e Gerloff, mentre Puccetti Racing per la seconda con Rabat.
Per vedere in pista i team ufficiali di queste ultime due squadre bisognerà invece attendere il 19-20 giugno, giornate in cui Razgatlioglu, Van der Mark, Bassani ed Alex Lowes (e probabilmente anche Petrucci che non ci sarà il 23-24 maggio causa infortunio) guideranno per la prima volta al Cremona Circuit su una Superbike.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.