Dichiarazioni Sprint Pedro Acosta
Le dichiarazioni di Pedro Acosta dopo la Gara Sprint del GP di Francia. Il pilota della GasGas chiude la gara in 6° posizione.

Pedro Acosta porta a casa un sesto posto nella Gara Sprint del sabato di Le Mans. Il pilota spagnolo è la prima KTM nella classifica finale della gara, con il compagno di squadra Augusto Fernandez in 17° posizione e le due moto ufficiali di Brad Binder e Jack Miller rispettivamente in 15° e 8° posizione. Ecco le sue dichiarazioni nel post gara Sprint di Pedro Acosta.

Le dichiarazioni di Pedro Acosta dopo la Gara Sprint del GP di Francia

Pedro Acosta continua a correre bene con la sua Red Bull GASGAS Tech3, anche se in questa Sprint Race non lo abbiamo visto nelle prime posizioni come ultimamente è stato. Il pilota spagnolo porta a casa una buona 6° posizione che lo vede essere la prima delle quattro KTM a tagliare il traguardo. Pedro Acosta avrebbe potuto battersi per la 5° posizione con Aleix Espargaró se non fosse stato per un lungo in curva 13, dove la moto gli si è chiusa davanti e quasi buttandolo giù. Il #31 però, con una mossa definita “alla Marquez”, riesce a mantenere la moto in pista e continuare perdendo però l’occasione di sorpassare lo spagnolo #41 di Aprilia. Questo il suo commento, ai microfoni di Sky Sport, della sua gara Sprint a Le Mans:

“Poteva essere meglio. Alla fine avevamo la capacità per giocarci un’altra volta il podio. Mi ha fatto un po’ schifo fare questa cavolata alla partenza. Però dall’altro lato sono felice perché è stata la prima volta che abbiamo fatto una partenza buona, ero quinto alla curva 1, ed era la prima volta che avevo fatto la il log del Device buono. Ma quando siamo andati a due a due all’interno tutto il mondo ci ha spostato e lì ho fatto un po’ una cavolata. Ma dai, quattro punti che non sono tanti, ma ho fatto tantissima esperienza – Pedro Acosta

Photo Credit: Pedro Acosta profilo X

La classifica del Mondiale MotoGP al momento vede quattro piloti in sei punti nelle posizioni dietro al leader di classifica Jorge Martin, che allunga ancora vincendo la Sprint Race di oggi. Questi piloti sono: Enea Bastianini con 76 punti, Francesco Bagnaia con 75 punti, Pedro Acosta con 73 e Maverick Viñales con 70 punti.

“Alla fine contiamo un po’ di qua e un po’ di là e siamo davanti per quello dobbiamo seguire questa linea portando punti e anche tantissima esperienza – Pedro Acosta

A Pedro Acosta viene chiesto se per la partenza della gara di domani è possibile trarre spunto da quanto fatto da Marc Marquez, che grazie ad una partenza spettacolare è arrivato nella parte alta del gruppo nel giro di poche curve, partendo dalla 13° posizione. Il pilota della GasGas non ha dubbi che per partire al meglio nella gara della domenica sia necessario studiare ciò che il pilota della Ducati Gresini ha fatto. Queste le parole di Pedro Acosta a Sky Sport:

“Sicuro. Sicuro. Alla fine dobbiamo rivedere quello che ha fatto lui perché ha fatto una partenza spettacolare. Ha iniziato 13° ed è arrivato 2° penso alla seconda curva. Per quello dobbiamo rivedere e anche vediamo domani come è il forcast perché è un po’ difficile sapere ma dai ci proviamo” – Pedro Acosta

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giulia De Baldo

About Post Author