Pecco Bagnaia torna a correre al GP di Catalogna di questo fine settimana con l’obiettivo di ribaltare il risultato negativo dello scorso anno, in cui la caduta gli costò la gara: “Rispetto a Le Mans, mi aspetto condizioni di grip molto diverse qui a Barcellona e ci saranno alcuni avversari molto veloci. In ogni caso, sono fiducioso e pronto a dare il massimo come sempre”.
Bagnaia, GP Catalogna: “Ci saranno alcuni avversari molto veloci”
Francesco Bagnaia, alfiere del Ducati Lenovo Team, torna in pista questo fine settimana per affrontare il GP Monster Energy di Catalogna sull’asfalto del Circuit de Barcelona, sesto appuntamento della stagione MotoGP 2024. Lo scorso anno il GP di Catalogna durò solo poche centinaia di metri per Bagnaia: nel 2023 l’incidente del campione del mondo alla curva 2 gli costò la caduta e forti contusioni. L’obiettivo quindi è ribaltare la sorte nel weekend e Bagnaia, che dopo i primi cinque appuntamenti della stagione è secondo nel mondiale, arriva al Montmeló deciso a riscattarsi.
“Così come in Francia, anche al Montmeló siamo stati sfortunati nel 2022 e nel 2023, ma quest’anno spero vada diversamente. L’ultimo fine settimana a Le Mans è stato complessivamente positivo anche se in gara ci è mancato qualcosa rispetto ai nostri avversari. Sarà importante quindi continuare a lavorare per riuscire ad essere ancora più competitivi. Rispetto a Le Mans, mi aspetto condizioni di grip molto diverse qui a Barcellona e ci saranno alcuni avversari molto veloci. In ogni caso, sono fiducioso e pronto a dare il massimo come sempre”. Ha affermato Pecco Bagnaia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.