GP Thailandia Bagnaia
Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP della Thailandia: "Importante partire bene dal venerdì qui e non fare la Q1".

Bagnaia arriva in Thailandia dopo un secondo posto d’oro conquistato in Australia. Pecco si trova alla guida del campionato con 23 podi, 10 vittorie e 27 punti di vantaggio su Martin, un ricco bottino che però non gli può permettere alcuna distrazione. I giochi sono ancora aperti e i punti in palio moltissimi. L’italiano dovrà stare concentrato per mantenere la prima posizione in campionato.

Le parole di Bagnaia nella Conferenza Stampa del GP della Thailandia della MotoGP

Sono felice di essere qui, sono sempre stato forte qui. Dal Giappone, poi Mandalika e Australia sono state gare in cui non sono stato fortissimo sul giro singolo. Qui ci sono tante staccate e curve veloci, l’anno scorso sono stato estremamente forte qui. Vedremo, qui è positivo per me ma va bene anche per le altre ducati, Jorge è stato forte qui l’anno scorso e anche in Malesia, vedremo se avremo qualche vantaggio con la moto, aspettiamo e vediamo come andrà. Importante non partire dalla Q1. Devo comunque spingere, si danno 37 punti ogni settimana, non posso smettere di pensare al campionato, devo spingere tutto il weekend e comportarmi bene in gara, bisogna iniziare a pensare al campionato dopo il Qatar. Possibile che si arrivi a Valencia, io ho perso tanti punti facendo errori, e ho anche avuto sfortuna. Ho fatto un ottimo lavoro l’ultima gara ma 27 punti da Jorge non sono sufficienti“.

qualifiche motogp Thailandia bagnaia
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Nelle ultime quattro gare non so se mi sono sentito più forte rispetto all’anno scorso, ma direi di si. La velocità è importante ma credo che in generale siamo in una condizione migliore. L’anno scorso recuperavo punti di volta in volta, e l’anno scorso ne abbiamo recuperati 16 su Fabio qui. Siamo più forti con la moto e la squadra e abbiamo recuperato molta confidenza. Difficile dire se le Ducati saranno molto più forti qui. Le gomme saranno difficili, qui saranno più dure, in Malesia faremo più differenza rispetto a qui, in Qatar ci sarà un gruppone come al solito. A Phillip Island ci siamo presi qualche rischio il venerdì e per questo fine settimana dobbiamo essere forti dal anche sull’anteriore e partire bene dall’inizio“.

Bagnaia: “Non ero pronto a fare la gara lunga il sabato”

“Onestamente quando ho capito che dovevamo fare la gara lunga, stavo mangiando e non ne ero pronto, non pensavo a questo scambio mentalmente. Ho dovuto pensare molto che devi comportarti in modo diverso con le gomme, impostare gara in modo diverso e la concentrazione mi ha aiutato per la gara lunga”.

Parlando del rapporto con Jorge: “Per me è sempre importante distinguere il rapporto sul tracciato e quello fuori, in pista bisogna essere rispettosi ma non pensare che lotti contro un amico. Fuori mantieni rapporti normali”.- Conclude Pecco Bagnaia.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author