Gigi Dall'Igna Marc Marquez
Marc Marquez ci proverà a vincere in terra spagnola, ma non sarà facile. Ecco le parole del pilota alla vigilia del GP di Catalogna che si disputerà questo weekend sul circuito del Montmelò.

Marc Marquez torna in pista per affrontare il GP di Catalogna, nella gara di casa, che come ogni anno verrà corsa sulla pista del Montmelò. Anche se questa non è una delle sue piste preferite ce la metterà tutta per vincere: “Questa pista non è una delle migliori per me, ma c’è la spinta dei tifosi che può aiutare molto. In questo weekend ci proverò con una moto diversa“. E guardando ai rivali afferma: ““Se avete quattro soldi puntateli sull’Aprilia.

Marc Marquez, GP Catalogna: “Se avete quattro soldi puntateli su Aprilia”

Marc Marquez, reduce da due secondi posti a Le Mans, ha ormai raggiunto un ottimo feeling con la sua Desmosedici GP23 e sarà interessante vedere se anche nel prossimo GP di Catalogna riuscirà a lottare per le prime posizioni, sempre che non riesca ad ottenere la sua prima vittoria con Ducati. Tra gli ospiti al Monastero de Sant Miquel del Poble Espanyol al Barcellona per la presentazione del GP c’era anche il pilota del team Gresini che ha espresso la soddisfazione per il momento che sta vivendo. “Sono tornato a ballare con le moto più belle. Dopo quattro anni con tanti infortuni e risultati che non arrivano – riporta Marca – inizi a dubitare di te stesso. Ho deciso di fare un cambiamento con l’obiettivo di divertirmi ed essere di nuovo competitivo, sta funzionando bene“. Ma senza sbilanciarsi troppo: “Per me il fatto di lottare faccia a faccia con Martin e Bagnaia è già tanto“.

Marc Marquez sponsor Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

Jorge Martin e Pecco Bagnaia saranno sicuramente dello stesso avviso. Un Marc in queste condizioni non può che non far impensierire e la lotta per il podio e per il mondiale si fa sempre più insidiosa. Marquez va infatti a caccia della sua prima vittoria con la Desmosedici del team Gresini, ma pensa che Barcellona non sarà il posto giusto: “Questa pista non è una delle migliori per me, ma c’è la spinta dei tifosi che può aiutare molto. In questo weekend ci proverò con una moto diversa“. Marc e gli altri colleghi: “Se avete quattro soldi puntateli sull’Aprilia, perché qui sono sempre andati molto forte“. Aprilia nel 2023 ha infatti vinto le due gare con Aleix Espargaro, mentre Maverick Vinales ha fatto terzo nella Sprint e secondo nella manche lunga.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author