Si è da poco concluso il GP di Monaco e il team principal della Scuderia Ferrari è positivo per il futuro del team. Frederic Vasseur, in conferenza stampa, ha parlato di Max Verstappen e delle sue ultime gare: il gap rispetto agli altri piloti non è più così ampio, gli errori del pilota Red Bull promettono bene per gli altri team nel campionato.
Vasseur commenta gli errori di Verstappen
Come abbiamo visto a Monaco, e negli ultimi weekend di gara, il pilota olandese sembra non essere più imbattibile; infatti, lui stesso ha criticato la vettura Red Bull, la quale ha dimostrato quali sono i suoi punti deboli. La tanto attesa vittoria di Leclerc ha dato segnali forti per il mondiale 2024, che è completamente diverso da quello dello scorso anno. Vasseur è soddisfatto del team e vede negli errori di Verstappen la speranza di una lotta agguerrita tra i top team: la classifica attuale è provvisoria, mancano ancora troppe gare per decretare Verstappen come vincitore.
Il team principal della Rossa ha sottolineato come gli equilibri stiano cambiando nella scuderia di Milton Keynes, poiché le ultime prestazioni non sono all’altezza del campionato 2023: “Se si guardano gli ultimi due o tre weekend, Max ha commesso più errori a Imola che nelle ultime tre stagioni. Se sei nella tua comfort zone ogni volta con la strategia e tutto il resto, non commetti errori. Penso che loro fossero in questa situazione. Non dobbiamo trarre conclusioni, dovranno spingere di più e torneranno più forti“.
Le dichiarazioni di Vasseur: ora è tutto diverso
“.Vasseur fa un confronto tra il mondiale attuale e quello dello scorso anno, quando il pilota Red Bull, dopo poche gare, era già il campione indiscusso: “L’anno scorso avevano un vantaggio importante. A volte riuscivamo a impensierirli in qualifica, ma in gara avevano 4-5 decimi di vantaggio e quando è così non sei mai veramente a rischio. A Jeddah Max è partito dal centro gruppo e dopo pochi giri era davanti, oppure in Austria era rientrato per fare il giro veloce all’ultimo perché aveva il margine per permetterselo“.
La prossima gara sarà in Canada, su una pista molto più veloce rispetto a quello di Monaco. Il circuito Gilles Villeneuve sarà importante per capire alcune differenze tra i team, soprattuto per Red Bull, che sembra cambiata secondo Vasseur: “Prima avevano un vantaggio di un pit stop sulla strategia e in queste condizioni un errore costava poco. Quest’anno però non è più così”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.