verstappen qualifiche gp monaco
Max Verstappen chiude al sesto posto le qualifiche del GP di Monaco: l'olandese, poco contento, ha definito la macchina tremenda.

Solo sesto Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP di Monaco. L’olandese ha faticato sin dal venerdì a trovare il giusto feeling con la sua RB20, macchina che, ai microfoni di Sky Sport F1, ha definito tremenda al termine della sessione.

Qualifiche GP Monaco 2024, Verstappen: “Non farò cose stupide domani”

Si chiudono con un sesto posto le qualifiche del GP di Monaco per Max Verstappen. Dopo aver conquistato tutte e sette le prime posizioni fin da inizio anno, il tre volte campione del mondo è costretto a vedere la prima fila da lontano, rispetto al suo solito. Per lui il weekend a Monaco non è iniziato nel migliore dei modi; spesso, nel corso delle libere del venerdì, l’olandese si è infatti lamentato della sua RB20. Il feeling è stato complicato da trovare, tanto che le qualifiche hanno poi dato conferma di quanto visto anche nel corso delle prove libere.

verstappen qualifiche gp monaco
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ai microfoni di Sky Sport F1, Verstappen non si è ovviamente presentato contento del risultato ottenuto. Sorpassare a Monte Carlo è infatti un’impresa quasi impossibile, motivo per cui nella gara di domenica l’obiettivo sarà quello di limitare i danni. A conferma di un fine settimana complicato giunge inoltre la prestazione di Perez, diciottesimo al termine delle qualifiche. Verstappen non ha nascosto i problemi, sottolineando di aver dato tutto e che più di questo non gli era possibile fare.

“Non direi che è il mio primo errore quest’anno. Vorrei invitare chiunque a guidare questa macchina a ad andare più veloce di me. Ho spinto al limite ma la vettura era tremenda da guidare. Sì, ho commesso un errore, ma potevo anche essere più indietro. Ho spinto per tutto il weekend cercando di andare al limite, ma più di questo non si poteva fare. A Imola siamo riusciti a ribaltare la situazione, ma qui non potevamo fare meglio di così. Non siamo sotto pressione, semplicemente la macchina qui non funziona. Non farò cose stupide o sciocche domani, farò del mio meglio e cercherò di cogliere le opportunità, anche se qui non ce ne sono molte”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Monaco 2024: a che ora corrono F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author