GP Gran Bretagna Verstappen
Max Verstappen vince il GP di Gran Bretagna: di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati a Silverstone.

Ed è Max Verstappen il vincitore del GP di Gran Bretagna. Buona la gara dell’olandese che chiude a 3.8 secondi avanti a Lando Norris e Lewis Hamilton. Di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati al termine della gara del GP di Gran Bretagna.

Gara GP Gran Bretagna: le dichiarazioni di Verstappen, Norris e Hamilton

“Sono partito malissimo e dobbiamo analizzarne il motivo. Entrambe le McLaren erano incredibilmente veloci, poi le cose si sono messe bene dopo aver superato Lando. Dopo la SC è stato complicato mantenere le gomme in vita. Sono felice per il team e le vittorie consecutive, ma non è stata una gara semplice per noi. Oggi il mio errore ha reso la gara più emozionante, soprattutto la lotta con Lando che è stato molto corretto”. – Max Verstappen.

GP Gran Bretagna
Photo Credit: Red Bull Twitter

“Davvero folle oggi e ringrazio il team per aver fatto un lavoro durissimo. Sono ancora perplesso per la scelta delle gomme dure, ma ho lottato con Lewis e non abbiamo commesso errori e ho cercato di far innervosire Max. Hanno voluto darmi gomme con più durata, ma avrei avuto le Soft. Non importa, ero secondo e ci sono rimasto, va bene così. Oscar meritava di arrivare terzo”. – Lando Norris.

GP Gran Bretagna
Photo Credit: McLaren Twitter

“Le McLaren oggi erano rapidissime, abbiamo fatto però una bella gara alla ripartenza dalla SC e come team riusciremo a recuperare terreno. Ancora una volta curva 13 e 14 Lando scappava, mi mancava un po’ di spinta in rettilineo, ma sono contento del risultato finale perché partivo settimo e sono arrivato terzo”. – Lewis Hamilton.

GP Gran Bretagna
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author