qualifiche gp miami norris
Lando Norris ha commentato la sua prestazione nella sessione di qualifiche del GP di Miami, che ha concluso al quinto posto.

Lando Norris ha parlato del suo risultato al termine della sessione di qualifiche del GP di Miami. Il britannico è arrivato alla fine dell’ultima manche della prova al quinto posto, dopo aver fatto un po’ meglio nelle prime due parti. Non c’è ancora molta convinzione per il team di Woking, che per ora sta ancora cercando di comprendere l’effettività dei nuovi aggiornamenti portati.

Qualifiche GP Miami, Lando Norris analizza: “Fatto dei passi, ma non solo nella giusta direzione”

Le qualifiche del Gran Premio di Miami si sono concluse per McLaren con un risultato non ancora all’altezza delle aspettative. La sessione a tempo sul circuito che si sviluppa attorno all’Hard Rock Stadium non è stata come si prevedeva per il team di Woking, che si è presentata alla tappa americana munita di numerosi aggiornamenti molto interessanti.

Alla fine, la griglia di partenza per la gara lunga di domenica vedrà Lando Norris partire dalla quinta posizione, mentre il suo compagno di squadra Oscar Piastri partirà alle sue spalle. La MCL38 non ha giovato con i nuovi componenti, complice anche il fatto che la squadra abbia voluto installare le novità tecniche nel corso del weekend con il format sprint.

qualifiche gp miami norris
Photo Credit: McLaren X

Nei momenti subito successivi all’ultima bandiera a scacchi, il numero #4 del team papaya ha raccontato del suo feeling durante la prova, a Sky Sports F1: “Abbiamo fatto meglio di ieri in termini di gestione delle gomme, ma abbiamo faticato un po’ di più con la macchina. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti, ma potenzialmente non solo nella giusta direzione. Ieri ero molto più fiducioso di oggi, quindi, sì, solo alcune cose sono da rivedere. Ma ovviamente una qualifica migliore, è vicina. Penso che dovremmo essere più in alto. Abbiamo fatto quello che pensavamo fosse giusto, ma in pista a volte le cose funzionano un po’ diversamente. Vorrei poter modificare alcune cose per domani, ma ovviamente non possiamo”.

LEGGI: La griglia di partenza del GP di Miami

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author