sainz ferrari
Carlos Sainz ha parlato per la prima volta in italiano della scelta di Ferrari di sostituirlo con Lewis Hamilton nel 2025.

Carlos Sainz ha parlato per la prima volta in italiano della scelta della Ferrari di ingaggiare Lewis Hamilton. Il pilota spagnolo ha commentato la vicenda, la scelta del team e soprattutto ha parlato dei prossimi passi. Il tutto, durante una giornata di allenamento sui kart in vista della stagione di Formula 1 che prenderà il via alla fine del mese di febbraio.

Sainz descrive il post-Ferrari: “Mi sono preparato ai cambiamenti futuri”

La stagione di Formula 1 2024 si aprirà, per Ferrari, con uno scenario particolare. Il Cavallino Rampante ha vissuto una prima settimana di febbraio molto intensa, culminata con la firma di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo vestirà il rosso a partire dal 2025, con un annuncio arrivato ben più di un anno prima dalla prima volta in cui siederà nell’abitacolo di una Ferrari.

sainz ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Questo annuncio ha decretato la fine del rapporto professionale con Carlos Sainz Jr. Lo spagnolo era ancora in forse per il post-2024, mentre Charles Leclerc ha firmato un rinnovo del contratto pluriennale alla fine del mese di gennaio. L’arrivo del campione britannico ha mescolato le carte in tavola, appiedando in maniera definitiva il figlio d’arte di Madrid.

Nei giorni successivi, sono stati fatti molti commenti riguardo la scelta di Ferrari. Altrettanti quesiti sono nati circa il futuro dello Smooth Operator, avvicinato molte volte ad Audi. Intanto, però, non bisogna dimenticare che c’è ancora una lunga stagione da completare ancora in rosso. Carlos Sainz, intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, ha parlato dei suoi prossimi passi e della sua condizione attuale, nel corso di un allenamento a Cremona sul primo kart che prende il suo nome, il CS55.

sainz ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Vivendo la Ferrari dall’interno, sapevo già diverse cose e mi sono preparato con la squadra in vista dei cambiamenti futuri. Sono consapevole di quanto valgo come pilota, e per questa ragione sono molto tranquillo quando guardo al futuro”.

Arriveranno sicuramente delle buone cose, ma per ora il mio obiettivo resta fare il massimo con la Ferrari. Sapere di non correre più qui nel 2025 sicuramente non è la sensazione migliore per partire con la stagione, ma nel momento in cui metterò il casco in Bahrain e scenderò in pista, l’unica sensazione che sentirò sarà la volontà di andare sempre più forte, puntando anche alla vittoria del Mondiale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author