sainz gp miami
Quarto posto per Sainz al termine del GP di Miami; lo spagnolo ha analizzato i momenti chiave della sua gara, come la partenza di Perez.

Carlos Sainz chiude con il quarto posto il GP di Miami, alle spalle del compagno di squadra Leclerc. Lo spagnolo, fin da inizio weekend, ha sempre ammesso un feeling minore con la sua SF-24 sulla pista statunitense. Ai microfoni di Sky Sports UK, Sainz ha analizzato i momenti chiave della sua gara, complimentandosi anche con Norris per la prima vittoria in carriera.

GP Miami, Sainz: “Frustrato con Piastri, mi ha spinto fuori”

Medaglia di legno per Carlos Sainz al termine del GP di Miami; lo spagnolo taglia infatti il traguardo al quarto posto, alle spalle di Leclerc. Il numero 55 della Ferrari ha faticato maggiormente ha trovare il giusto feeling con la sua SF-24 sulla pista statunitense; un’evidenza sottolineata fin dalle qualifiche Sprint del venerdì. La gara non è però stata terribile, anche se non è mancata un po’ di sfortuna con la Safety Car, cosa che anche Sainz ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports UK.

sainz gp miami
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Lo spagnolo del team del Cavallino Rampante ha infatti analizzato i momenti chiave della sua gara, a partire dalla partenza di Perez. Il messicano, dopo aver calcolato male il punto di frenata, ha infatti rischiato di fare strike con le prime vetture, tra cui non c’era solo Sainz ma anche il compagno Verstappen. Per lo spagnolo il GP è continuato non senza fatiche e non senza lotte, come quella con Piastri. Alla fine della sua analisi, Sainz non ha comunque mancato di congratularsi con Lando Norris, suo ex compagno di team, per la sua prima vittoria.

“Oggi credo che tutti abbiano corso molto duramente. Il primo è stato Checo alla partenza che è arrivato come un siluro. Ci ha quasi trascinati tutti con lui e a me ha fatto perdere due posizioni. Da quel momento in poi non sono stato molto veloce. Ho risparmiato le gomme e non ho preso la Safety Car per un solo giro e forse ci avrebbe potuto regalare la vittoria. Con Piastri mi sono sentito frustrato perché ci ha chiaramente spinto fuori pista facendoci perdere tempo sia con Max che con Charles. Ho visto che oggi i Commissari non sono stati molto severi con le penalità, quindi ho dovuto essere aggressivo io. Lando si merita la vittoria. È un pilota che vincerà molte gare in F1. Sta guidando ad un livello eccezionale. Oggi è stato fortunato, ma la fortuna arriva a chi se la sa meritare e lui oggi se l’è meritata”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Miami: il resoconto della gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author