Orari GP Francia 2024
Dopo i primi quattro appuntamenti del 2024, la MotoGP vola a Le Mans per il GP di Francia: di seguito gli orari del weekend.

La MotoGP torna in pista a Le Mans per il GP di Francia, quinto appuntamento del 2024 del Motomondiale e con i classici orari europei. Si riparte dalla vittoria di Bagnaia dopo un accesso duello con Marc Marquez e con Martin che nonostante la caduta di Jerez è ancora il leader del campionato. Nel frattempo il mercato continua a muoversi in quelli che potranno essere i GP decisivi per decidere le sorti dei piloti per il 2025.

Si riparte dalla vittoria di Bagnaia, da Martin leader del campionato e un mercato piloti molto acceso

In Spagna Francesco Bagnaia è tornato al successo e lo ha fatto imponendosi su Marc Marquez a casa sua e dimostrando di avere non per caso il numero 1 sul cupolino da due anni. Il pilota italiano di Ducati Lenovo Team vuole continuare il suo trend positivo per continuare a recuperare punti sul leader del campionato Jorge Martin, finito a terra nella gara di Jerez, ma che con la vittoria nella rocambolesca Sprint del sabato pomeriggio, è riuscito comunque a mantenere il primo posto in classifica. Il pilota spagnolo con il numero 89 non rimarrà in Prima Pramac Racing nel 2025, ma ambisce ad una sella ufficiale che sia quella di Ducati oppure di un’altra casa (Aprilia su tutte le altre). Il motomercato è un altro dei tempi di questo weekend, ma anche di quelli che verranno nelle prossime settimane ed ambire alle delle varie moto ufficiale sono in tanti, oltre già citato Martin e la lista si allarga anche con Bastianini, Marc Marquez e Bezzecchi.

Orari GP 2024 Francia
Photo Credit: MotoGP.com

In questa lista va aggiunto anche Acosta, il quale però sembra veramente molto vicino a correre nel 2025 nella squadra factory di KTM al posto di Miller, ma nel frattempo deve continuare a fare esperienza in MotoGP e provare a diventare il giovane vincitore di una gara della top class in queste ultime cinque possibilità (diminuite a seguito dal rinvio del GP del Kazakistan originariamente in programma dal 14 al 16 giugno) che lui ha da qui alla Germania. In Francia occhi puntati su Quartararo e Zarco che, nonostante le difficoltà di Yamaha e Honda, proveranno a regalare della gioia davanti al loro pubblico di casa. Infine menzione per la MotoE che tornerà ad essere presente questo fine settimana e lo sarà anche per i prossimi quattro appuntamenti del Motomondiale.

Orari GP Francia MotoGP 2024

VENERDÌ 10 MAGGIO

Prove Libere 1: 10.45-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove: 15.00-16.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP

SABATO 11 MAGGIO

Prove Libere 2: 10.10-10.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno 
Qualifiche Q1 e Q2: 10.50-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 
Sprint: 16.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 

DOMENICA 12 MAGGIO

Warm-Up: 09.40-09.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGPSky Sport Uno e TV8

Orari GP Francia MotoE 2024

VENERDÌ 10 MAGGIO

Prove 1: 08.30-08.45 
Prove 2: 12.35-12.50 
Qualifiche: 17.00 – In diretta sul canale YouTube della MotoE 

SABATO 11 MAGGIO

Gara 1: 12:15 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 
Gara 2: 16:10 – In diretta su TV8 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author