Binotto Aston Martin
L'ex team principal della Scuderia Ferrari sembra pronto a tornare in pista: Mattia Binotto si avvicina ad Aston Martin.

Da tempo è terminato il periodo di gardening dell’ex team principal, il quale sta aspettando il progetto giusto per riprendere la sua posizione. Sembra che Aston Martin sia interessata a Binotto: dopo i risultati negativi dell’ultimo periodo, il team potrebbe optare per un cambio totale di strategia.

L’avvicinamento tra Binotto e Aston Martin

L’ingegnere italo-svizzero ha lasciato la Scuderia Ferrari più di un anno fa e il suo periodo di gardening è terminato ormai da circa 6 mesi. Binotto è rimasto in attesa della proposta più allettante per tornare in pista e le speculazioni sono tante. In primis, si pensava che l’ex team principal sarebbe bassato in Alpine: l’offerta, rifiutata dall’ingegnere, sarebbe poi passata a Bruno Famin. Più recentemente si è parlato di una possibile accoppiata Binotto-Sauber, un’ipotesi ancora presente in vista dell’arrivo di Audi nel Circus.

binotto ferrari Aston Martin
Photo Credit: Ferrari Media Center

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un nuovo team sarebbe interessato a Binotto, ovvero Aston Martin: durante il GP dell’Emilia Romagna, l’ex Ferrari sarebbe stato presente nell’hospitality del team britannico. Qui Binotto si sarebbe intrattenuto a lungo con il proprietario della scuderia, Lawrence Stroll, probabilmente per discutere della futura collaborazione.

Aston Martin sta affrontando un periodo di difficoltà, soprattutto se si comparano i risultati negativi attuali con l’ottimo inizio di stagione nel 2023. Il team, per ritornare nelle prime posizioni in griglia, aveva proposto, secondo le indiscrezioni, un contratto da 100 milioni di dollari ad Adrian Newey, il quale non ha accettato. Ora Stroll cerca una nuova rotta per far vincere il team e potrebbe puntare proprio su Mattia Binotto, che, con la sua grande esperienza, cercherebbe di portare Aston Martin di nuovo in vetta alla classifica.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author