Alonso Verstappen
Fernando Alonso e Max Verstappen formerebbero un team divertente da guardare secondo l'ex vincitrice Indycar Danica Patrick.

Come sarebbe un team di Formula 1 formato da Max Verstappen e Fernando Alonso? Ci ha pensato Danica Patrick, l’ex vincitrice Indycar Series, la quale ritiene che una partnership tra Alonso e Verstappen sarebbe “divertente da guardare”.

Alonso e Verstappen, un dream team divertente per la competizione

Il pilota della Red Bull Verstappen mantiene attualmente un vantaggio di 125 punti sul compagno di squadra Sergio Perez con il titolo piloti apparentemente concluso prima della seconda metà della stagione. La squadra con sede a Milton Keynes è la forza dominante da ormai due stagioni, accumulando oltre il doppio dei punti della Mercedes al secondo posto.

Alonso Verstappen
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Ma dietro di esso nell’ordine gerarchico c’è una rivalità molto accesa e animata dalle Frecce d’Argento, Aston Martin, Ferrari e McLaren che si battono in ottimi duelli ogni fine settimana di gara. Con prestazioni così serrate tra le squadre, i piloti hanno spesso fatto la differenza da un evento all’altro: i campioni del mondo Fernando Alonso e Lewis Hamilton si sono assicurati i migliori risultati per sedersi dietro al duo Red Bull in classifica.

vandone aggiornamenti mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Ma alla domanda su chi avrebbe prevalso se le prestazioni della vettura fossero state uguali tra i due, Danica Patrick ha dichiarato al podcast di Sky Sports F1: “È piuttosto difficile per me non continuare a pensare a Fernando Alonso. Ha 41 anni, è riemerso come così competitivo, e può farlo ancora così come già successo durante la sua seconda venuta dopo il ritiro nel 2018, è davvero impressionante. Non puoi escludere Max Verstappen, penso, quando applichi tutti gli stili – quello sarà un duo davvero fantastico proprio lì, tra Max e Alonso. Sono anche entrambi piuttosto aggressivi, quindi sarebbe divertente da guardare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author