vettel le mans porsche
Sebastian Vettel è in contatto con Porsche per partecipare alla 24 Ore di Le Mans nel 2024, dopo la sessione di test privata completata.

Sebastian Vettel potrebbe partecipare per la prima volta alla 24 Ore di Le Mans. Il campione del mondo di Formula 1 ha completato dei test con Porsche, provando l’esperienza di guida di un prototipo per il WEC. La squadra di Weissach sta valutando l’opportunità di avere il tedesco in squadra, ampliando le line-up fino a dare una possibilità all’ex Red Bull e Ferrari.

Vettel alla 24 Ore di Le Mans con Porsche: sogno o realtà?

La stagione 2024 del World Endurance Championship si è aperta con un’incredibile vittoria e tripletta di Porsche alla 1812 km del Qatar. Il dominio di Toyota, spezzato dal successo di Ferrari a Le Mans, è giunto ad uno stop improvviso combaciato con l’inizio della nuova edizione del mondiale. L’equipaggio composto da Kevin Estre, André Lotterer e Laurent Vanthoor ha raggiunto il trionfo inatteso, dopodiché si è volati in Spagna per una sessione di test privata sul modello 963.

vettel le mans porsche
Photo Credit: Porsche Motorsport X

A partecipare a tale evento ci sono stati diversi piloti esterni al progetto, tra cui una guest star particolare. Si è trattato di Sebastian Vettel, che è tornato al volante su una monoposto nuova rispetto a quelle sulle quali ha trascorso la sua precedente carriera. Parliamo del passato, che adesso potrebbe chiudersi una volta per tutte, poiché potrebbe iniziare una nuova esperienza in una categoria completamente a lui nuova.

Il quattro volte campione del mondo tedesco era stato più volte avvicinato nel 2023 al team Hertz Jota nel WEC, ma niente di ufficioso aveva preso quota. Dopo un anno, insieme a tutti i piloti ufficiali dei vari team supportati da Porsche nell’Hypercar, Vettel ha provato a scoprire tutti i dettagli di una vettura a lui nuova. “Sebastian sta parlando con diverse persone”, ha spiegato Urs Kuratle, Responsabile del programma LMDh del team tedesco.

vettel le mans porsche
Photo Credit: Porsche Motorsport X

“Non è stato ancora deciso nulla su cosa farà, quando guiderà o se guiderà per noi in futuro. Questo sarà chiaro solo nei prossimi giorni o settimane. Cerchiamo sempre la migliore soluzione possibile per l’azienda, per il team, ma abbiamo già molti piloti in rosa”. Porsche avrà tempo fino al 19 maggio per nominare i piloti per la 24 Ore di Le Mans del 2024.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author