rossi 12 ore del golfo
Rossi correrà anche quest'anno la 12 Ore del Golfo. Il 46 prepara a Misano il suo futuro a quattro ruote.

La 12 Ore del Golfo sarà il primo appuntamento del 2022 di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, che sta disputando il penultimo round della MotoGP a Portimao, sarà impegnato l’8 gennaio sul circuito di Abu Dhabi sulla Ferrari 488 GT3 Evo del team Kessel. I suoi compagni saranno, come negli scorsi anni, Luca Marini a Alessio “Uccio” Salucci. Nella scorsa edizione disputata ad inizio 2021, il plotone VR46 si piazzò 4° nella classifica generale, ma sul podio (3°) per quanto riguarda la categoria GT3 PA. L’appuntamento sarà il giusto allenamento prima di fiondarsi completamente nella carriera a quattro ruote.

12 Ore del Golfo, test a Misano prima della partenza per Portimao

Dopo l’ultimo saluto al suo pubblico nel GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, concluso al 10° posto, Rossi è tornato sul circuito di Misano. Ad assisterlo c’era il team Kessel Racing, con il quale ha corso anche le scorse edizioni della 12 Ore del Golfo. A Rossi è stato domandato come fosse andato il test, rispondendo così alle domande nella preview del GP dell’Algarve:

E’ vero, ho provato la Ferrari a Misano. A gennaio, come da tre anni a questa parte, correremo io, Uccio e Luca ad Abu Dhabi. Il tempo era brutto, ma la macchina si guidava bene. Dal prossimo anno sarò un pilota d’auto, ma questa gara la faccio solo per divertimento. Per quanto riguarda il resto, ci sono tre campionati fra cui scegliere, in uno ci sono le gare sprint e quelle endurance. C’è il WEC e l’European Le Mans Series, ma non so se sono abbastanza veloce. Ho comunque delle buone offerte, anche se è difficile capire. Nel mondo delle moto conosco tutti i mezzi ed i team alla perfezione, nelle auto invece è un mondo nuovo. Dipenderà molto dalla macchina che sceglierò, ma sicuramente i miei compagni saranno piloti di alto livello.

Valentino Rossi
https://www.instagram.com/p/CR8lhHihFN2/?utm_source=ig_web_copy_link

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author