Danilo Petrucci
Infortunio in allenamento per Danilo Petrucci col pilota di Barni Racing che non ci sarà nel round del 19-21 aprile in Olanda del WorldSBK.

Infortunio in allenamento per Danilo Petrucci che salterà il Round d’Olanda del WorldSBK in programma dal 19 al 21 aprile sul circuito di Assen. Il pilota italiano di Ducati Barni Spark Racing Team è rimasto coinvolto in un incidente con la moto da cross in allenamento e si sottoporrà in tempi brevi ad un intervento chirurgico.

Infortunio per Danilo Petrucci che salterà il Round d’Olanda del WorldSBK

Ad una settimana dal terzo appuntamento del WorldSBK, ovvero quello del round d’Olanda, è arrivato il brutto l’infortunio di Danilo Petrucci, il quale non sarà presente ad Assen. Il pilota d ternano si è infortunato seriamente durante uno degli allenamenti con la moto da corsa a Cingoli, rimediando una frattura alla clavicola destra ed una lesione alla mandibola, rimanendo però sempre cosciente. Il pilota di Ducati Barni Spark Racing Team nella classe regina del mondiale delle derivate di serie si sottoporrà nelle prossimo ore ad un intervento chirurgico.

Olanda Danilo Petrucci
Photo Credit: WorldSBK.com

I tempi di recupero non gli consentiranno di essere a disposizione nel weekend del 19-21 aprile, dove Petrucci non guadagnerà punti in ottica Trofeo Indipendenti. La lunga sosta del WorldSBK permetterà però a Petrux di essere presente per il quarto round del 2024, ovvero quello al Misano World Circuit del 14-16 giugno. Petrucci ha voluto sincerare delle sue condizioni e ringraziare tutti i messaggi di affetto ricevuti in un post su Instagram dove ha spiegato anche la dinamica dell’incidente.

Danilo Petrucci infortunio
Photo Credit: Danilo Petrucci X

“Ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli ho perso il controllo della moto prima di un salto e quindi invece di frenare la moto ha accelerato…ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita. Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee. Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere.” – Danilo Petrucci

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author