Jack Miller Pedro Acosta
Francesco Guidotti è convinto che Jack Miller voglia restare in KTM. Il pilota dovrà però dimostrare di poter mantenere il suo posto, soprattutto dopo un 2023 sottotono.

Jack Miller è uno dei tanti piloti in griglia in scadenza di contratto, ma Francesco Guidotti ne è certo: ” Jack Miller è sul mercato, ma è impegnato a restare con noi, gli piace stare qui”. L’australiano dovrà fare dei risultati migliori di quelli dello scorso anno per tenersi stretta la sua sella, perchè le decisioni importanti verranno prese nella prima parte della stagione.

Guidotti: “Jack, come tutta la griglia, è sul mercato”

La stagione 2024 deve ancora iniziare ma già si parla di mercato. I piloti in scadenza di contratto dovranno partire al massimo, già dai test invernali, per mantenere la loro sella o addirittura il loro posto nel motomondiale, il più ambito nel mondo delle due ruote. Uno di questi è il pilota di Red Bull KTM Factory Racing Jack Miller, il cui contratto scadrà a fine anno e che dovrà riconquistare la fiducia del suo team per rimanere ancora ancorato alla casa austriaca. Questa sarà la sua seconda stagione con KTM, dopo un 2023 abbastanza deludente in cui ha conquistato un solo podio. La pressione non dovrà giocargli brutti scherzi e dovrà portare a casa grandi prestazioni.

Dalle voci che girano si sa che la casa di Mattinghofen punta a strappare un contratto a Marc Marquez, neo pilota Ducati, e nel caso questo avvenga scalzerebbe dalla sella l’australiano. Il team manager Francesco Guidotti, che ha condiviso il box con Jack in Ducati, ai microfoni di MotoGP.com ha affermato: “È un tipo di pressione che per tutti arriva un po’ troppo presto. Dobbiamo prendere delle decisioni nella prima parte della stagione e a volte questo non è il massimo per i piloti“.

Jack Miller sprint
Photo Credit: MotoGP.com

“A Jack piace tanto essere qui”

Neppure per noi che dobbiamo prendere una decisione dopo qualche gara”. – Continua il team manager– “È qualcosa che tutti vorrebbero cambiare, ma non possiamo perché ci sono molti fattori che dobbiamo considerare per la scelta. Non ultimo dobbiamo essere pronti subito dopo la prima gara ad iniziare la nuova stagione, quindi dobbiamo essere pronti presto“.

Il compagno di squadra Brad Binder ha già un contratto pluriennale con KTM, ma questo non è per forza un aspetto negativo. Guidotti, infatti, guarda al bicchiere mezzo pieno: “Jack, come quasi tutta la griglia, è sul mercato. Anche per lui può essere un’opportunità. Dipende da come il pilota sente questa pressione. Non penso che voglia guardarsi intorno, è totalmente impegnato a restare con noi, gli piace tanto essere qui. – Conclude Francesco Guidotti

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author